Re: Differenza tra potenziale, energia potenziale e energia del campo elettrostatico

Messaggioda Vidocq » 12/05/2019, 11:40

Shackle ha scritto:LA seconda domanda è questa : le carcasse dei motori e generatori elettrici [...]


RenzoDF ha scritto:con "massa" si indica una parte conduttrice (


L'argomento e' vastissimo. E bisogna stare attenti anche alla definizione corretta di massa e al tipo di sistema elettrico di riferimento.
Andremmo in OT se dovessimo intraprendere questa strada :-D
Nell'oscurità l'immaginazione lavora più attivamente che in piena luce. (Immanuel Kant)
Avatar utente
Vidocq
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 105 di 560
Iscritto il: 25/03/2019, 20:39
Località: Trantor

Re: Differenza tra potenziale, energia potenziale e energia del campo elettrostatico

Messaggioda Shackle » 12/05/2019, 13:15

... Mi fermo qui, ma se hai altre domande, falle pure.


Grazie Renzo, mi basta. LA tua risposta mi ha rinverdito la memoria; negli anni '70 (mamma mia quanto tempo è passato...! :? ) , a motivo del lavoro che facevo, e che poi ho continuato per molto tempo, frequentai dei corsi sulla "sicurezza" in generale, e uno degli argomenti era la sicurezza degli impianti elettrici industriali. Ma mi sono occupato principalmente di sicurezza strutturale e antincendio. Tempi andati...

@Vidocq

so bene quanto vasto possa essere un argomento specifico. Per cui, conviene fermarci qui , se non vogliamo andare OT . In effetti già ci siamo andati.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2125 di 8223
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Precedente

Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite