non cambia g, cambia il “peso apparente “
dRic ha scritto:@Shacklenon cambia g, cambia il “peso apparente “
Su questo penso siamo tutti d'accordo, ma non ho capito se con la tua risposta intenti giustificare la scelta lessicale dell'articolo. Perché per me è un'eresia.
È un po' come quando si sente dire che sulla ISS c'è "assenza di gravità", un po' fa sorridere e un pochino si muore dentro
Shakle ha scritto: Qui succede che neanche qualche "addetto ai lavori" sappia di che cosa si sta parlando...
dRic ha scritto:io non capisco proprio cosa volesse dire l'autore... Intendeva forse che i piloti sono stati storditi dal fatto che l'accelerazione percepita è cambiata di colpo ?
... Passa da positiva o negativa.
singolarity ha scritto:È un po' come quando si sente dire che sulla ISS c'è "assenza di gravità", un po' fa sorridere e un pochino si muore dentro.
Per caso ti stai riferendo al mio commento
The FDR recorded a nose down stabilizer input from the stabilizer trim switch of the control wheel lasting 12 seconds, while the CVR record contains a specific noise of rotation of the trim wheels located on both sides of the central pedestal. As a result the aircraft, having climbed to about 1000 m, turned into descent with a negative vertical acceleration of -1g. The following crew recovery actions did not allow to avoid an impact with the ground.
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