Passa al tema normale
Discussioni su argomenti di Fisica, Fisica Matematica, Astronomia e applicazioni della Fisica

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Argomento bloccato

RICHIESTA D'AIUTO DURANTE UN ESAME

28/03/2010, 10:48

Riporto in questo post il link al thread incriminato:

https://www.matematicamente.it/forum/cia ... 54329.html

Ovviamente quel post ha portato al ban definitivo dell'utente.

26/10/2010, 12:20

Come mai tutta questa severità? Dopotutto ha chiesto solo di usufruire di un servizio...magari si poteva solo rimproverare senza bannarlo per sempre...(chiedo così per curiosità...)

26/10/2010, 13:00

Sarebbe giusto leggersi il regolamento all'atto dell'iscrizione (o anche prima).
Le 1.2-1.4 ed 1.6 sono abbastanza chiare in proposito: in particolare, il forum non è un serivzio di tutoraggio a pagamento, la sua finalità non è quella di risolvere esercizi durante compiti in classe a studenti svogliati (anche perchè ciò è del tutto illegale).

Inoltre, c'è un motivo meno legato alle regole: chiediti quale sia il vero scopo di un esame, ed avrai la risposta alla nostra severità.


P.S.: La cosa triste di questa faccenda (cioè non della scoperta fatta da FP e Luca, ma proprio del tuo post) è che sto a parlare di queste cose con una persona matura, che ormai alcune riflessioni sulla vita e sulle cose giuste o sbagliate avrebbe dovuto già maturarle...

26/10/2010, 13:25

Non per fare l'avvocato delle cause perse (anche perchè non vorrei proprio fare la fine di quello sprovveduto di cui sopra!:) ) ma a me non è sembrato, leggendo il post incriminato, che quello stia cercando aiuto DURANTE L'ESAME. A me è sembrato che stia semplicemente cercando ripetizioni private per PREPARARSI l'esame. Ma può darsi che ho frainteso...

26/10/2010, 16:06

Ciao a tutti! c'è un fisico che martedì mattina è libero/a?
Cerco un fisico in gamba in grado di risolvere problemi di fisica della materia (struttura della materia nel vecchio ordinamento).
Pago 300 euro a chi mi aiuta martedì in un'ora e mezza a risolvere un problema.

Non per fare l'avvocato delle cause perse (anche perchè non vorrei proprio fare la fine di quello sprovveduto di cui sopra! ) ma a me non è sembrato, leggendo il post incriminato, che quello stia cercando aiuto DURANTE L'ESAME. A me è sembrato che stia semplicemente cercando ripetizioni private per PREPARARSI l'esame. Ma può darsi che ho frainteso...

Pagare 300 euro per una ripetizione di 1 ora e 1/2 vuol dire che:o sei disperatamente ricco o sei disperatamente disperato.
ha ammesso di non essere ricco:
si mi rendo conto e posso condividere ma purtroppo sono gli unici di cui dispondo...
hai firmato la tua condanna significherebbe che puoi aiutarmi?

Per cui era disperato
Una sola ripetizione di 1 ora e mezza non servono per imparare a fare degli esercizi senno' saresti un genio e allora no chiederesti aiuto ed inoltre poi per risolvere un solo problema,
quando per un fisico ci vorrebbe molto meno di un'ora e mezza durata credo di quell'esame.

26/10/2010, 16:12

Beh che dire...COME VOLEVASI DIMOSTRARE! (Peccato che non so come fare il caratteristico quadratino!:)

Re: RICHIESTA D'AIUTO DURANTE UN ESAME

20/07/2011, 10:15

Un volano ha momenti di inerzia 0.15 e gira con momento angolare in 3.0 e momento angolare finale 0.4, dopo t=1.4 secondi. Calcolare il momento medio della forza frenante e il lavoro della forza frenante

Re: RICHIESTA D'AIUTO DURANTE UN ESAME

21/07/2011, 11:03

Secondo me stava facendo un esame e dal titolo del post ha capito che qui vanno messe le richieste di aiuto durante gli esami :D

Re: RICHIESTA D'AIUTO DURANTE UN ESAME

21/07/2011, 11:39

ahahah ragazzi bella questa!! ahhhhahah k rideeeee! avete anche rimodernizzato il sito ultimamente?

Re: RICHIESTA D'AIUTO DURANTE UN ESAME

05/08/2011, 10:50

raffamaiden ha scritto:Secondo me stava facendo un esame e dal titolo del post ha capito che qui vanno messe le richieste di aiuto durante gli esami :D

Sì, mi sa che non è proprio un'aquila. :-D
Non abbiamo neanche perso tempo a "perseguirlo", come abbiamo fatto in altri epici casi.
Comunque, ad ogni buon conto, chiudo questo thread. Tanto, un moderatore che ci dovesse scrivere può farlo.
Argomento bloccato


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.