Messaggioda GIOVANNI IL CHIMICO » 05/01/2006, 23:38

Guarda è stata una situazione assurda...ero a genova per seguire il Festival della Fisica o come diavolo si chiamava ed ero ospite di una mia zia che era nell'organizzazione, e appunto organizzò una cena con i relatori di alcune delle conferenze, tra cui Gabriele Veneziano ed altri grossi nomi, e tra questi anche un fisico russo che è stato il discepolo/assistente del premio nobel per la fisica 2003, quindi diciamo uno che ci è andato abbastanza vicino...eravamo allo stesso tavolo, e ci siamo messi a chiaccherare in inglese, e tra le varie cose mi ha detto anche questo....
GIOVANNI IL CHIMICO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 731 di 1931
Iscritto il: 31/05/2004, 15:44
Località: Italy

Messaggioda vecchio » 06/01/2006, 00:09

fico...cmq credo si chiami il festival della scienza...ci sono stato solo un anno..l'anno scorso credo...avevamo organizzato una iniziativa culturale con l'università!
peccato che ho perso mezza giornata sui padiglioni più brutti dell'universo accorgendomi troppo tardi che ce n'era uno intero dedicato alla fisica e matematica!!!!!sigh...

beh...devo studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Avatar utente
vecchio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 904 di 1036
Iscritto il: 17/07/2003, 14:35

Re: polarizzazione per orientamento nei gas

Messaggioda cettina » 09/04/2017, 20:56

Salve, io lo sto studiando adesso ma non riesco a capire il passaggio in cui viene calcolata la costante A con la condizione di normalizzazione dell'integrale della frazione di molecole con energia compresa tra U e U+dU.
Perchè quell'integrale è 1? NOn afferro il passaggio.....ho anch'io il Mazzoldi
cettina
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 09/04/2017, 20:19

Precedente

Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite