Cambiamento improvviso

Messaggioda TomSawyer » 30/08/2006, 16:38

Dopo che per un anno sono sempre stato dell'idea di iscrivermi alla laurea in Matematica (curriculum Informatico), ho cambiato idea negli ultimi giorni e così mi iscriverò a Informatica. Il motivo sono i corsi. Mi interessano di più, al momento, quelli della laurea in Informatica. Sei mesi fa non avrei neanche preso in considerazione questa possibilità.

Sto vivendo abbastanza male questo cambiamento, perché rimpiangerò sicuramenti il fatto di non aver scelto Matematica. Ma mi consolano i vari corsi matematici a Informatica e la possibiltà di dare qualsiasi esami io voglia, oltre a quello obbligatori. In ogni caso, spero di laurearmi anche in Matematica, un giorno, chissà quanto lontano...
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 519 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Messaggioda Maxos » 30/08/2006, 19:48

Fa la mossa definitiva

Iscriviti a Fisica!!!!!!
Campagna per lo sbattezzo

EXCOMMVNICATVS LATAE SENTENTIAE - Ufficialmente scomunicato
Maxos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 105 di 1096
Iscritto il: 05/08/2006, 20:26
Località: Parma

Messaggioda Thomas » 30/08/2006, 20:24

Per quanto studi fisica, a quanto ho capito non è proprio la materia di crook :-D ... ma questo suo cambiamento mi sconvolge, specialmente dopo i suoi discorsi sulla matematica... che io non condividevo, ma mi colpivano molto!

Cade un mito, ora... :-D Pensaci bene! sei sicuro che ad informatica gli argomenti che ti interessano verranno analizzati con la profondità necessaria??? non bastano i nomi degli esami molto volte...

ps: lo so che ti sarai fià informato, lo dico solo perchè mi spiace un pò...
Thomas
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 661 di 2223
Iscritto il: 28/09/2002, 21:44

Messaggioda TomSawyer » 30/08/2006, 22:18

Spiace anche a me, Thomas. E' che ora ho un po' di problemi con l'iscrizione (arrivato in ritardo di un paio d'ore per le preimmatricolazioni), quindi è ancora più complicato.

Sai che non ho presente i discorsi che facevo? Quali sono?
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 521 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Messaggioda Camillo » 30/08/2006, 22:44

Thomas ha scritto:
Cade un mito, ora... :-D Pensaci bene! sei sicuro che ad informatica gli argomenti che ti interessano verranno analizzati con la profondità necessaria??? non bastano i nomi degli esami molto volte...


.. e neanche il numero di crediti, aggiungo io :D .
Camillo
Avatar utente
Camillo
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1679 di 10714
Iscritto il: 31/08/2002, 21:06
Località: Milano -Italy

Messaggioda vl4d » 31/08/2006, 10:20

non farlo crook! Io studio informatica e sto valutando se iscrivermi a matematica dopo la triennale. Avevo anche pensato di cambiare ora ma perderei moltissimi esami. La matematica fatta ad informatica e' troppo poca, specie i primi due anni!! L'unica cosa che mi tiene in vita e' il fatto che nel mio CdL ci sono molti esami di informatica teorica, cibernetica e logica dal terzo anno in poi. Io spero in quelli ma se al terzo anno dovessi scoprire che sono corsi superficiali non avrei il minimo dubbio su cosa fare... in che ateneo ti iscriveresti?

E' chiaro che ognuno ha la propria esperienza pero'....
Ascolta il nonno vl4d.
Avatar utente
vl4d
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 120 di 515
Iscritto il: 05/05/2006, 14:49

Messaggioda vl4d » 31/08/2006, 10:26

aggiungo solo il fatto che se ti interessa l'aspetto matematico-algoritmico dell'informatica, come Matematico puoi facilmente studiarlo da solo. I piu' grandi contributi nell'informatica teorica e nella teoria della complessita' sono arrivati soprattutto da matematici piuttosto che da informatici. Pensaci bene, io ho scelto informatica perche' non conoscevo ancora la bellezza dell'aspetto matematico-algoritmico ma tu che hai gia' la consapevolezza di quanto sia bella la matematica non ripetere il mio errore. Pensaci bene!
Avatar utente
vl4d
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 121 di 515
Iscritto il: 05/05/2006, 14:49

Messaggioda fields » 31/08/2006, 11:35

Ha ragione vl4d, la matematica studiata a informatica è "fumo, ma niente arrosto". Non è per nulla approfondita, non viene affrontata con lo spirito giusto. Certo è molto presente, ma attenzione!
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 130 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Messaggioda TomSawyer » 02/09/2006, 15:24

Ormai la scelta è stata fatta.. So che me ne pentirò, è un dato di fatto. Ma ormai... Conto di tenere il passo con i corsi di Matematica, studiando da solo.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 525 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Messaggioda TomSawyer » 02/09/2006, 15:28

Ah, mi iscrivo a Padova, comunque.

Il punto è che io in Matematica non sono per niente bravo. Sono convinto che sarei un Matematico mediocre per tutta la vita. E la mediocrità è il mio nemico peggiore. Non avrò mai il talento che hanno carlo23, Thomas o altri, e non sarò mai competente come MaMo, Luca.Lussardi o Fioravante Patrone. Sad but True.

Certo, trovo che la Matematica sia la cosa più bella del mondo, ma almeno in Informatica me la cavo molto meglio e mi piace quanto la Matematica.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 527 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Prossimo

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite