Messaggioda Fioravante Patrone » 02/09/2006, 16:14

@Crook
niente facoltà di matematica, allora? :twisted:

Crook,
per me hai fatto bene, visto quello che dici.
Tieni solo gli occhi sempre aperti!
In bocca al lupo
Fioravante


PS: la mia "competenza" è al 95% anzianità...
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 278 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda TomSawyer » 02/09/2006, 16:19

Direi molto meno del 95% :D.

Dico che sarei mediocre, perché negli ultimi due anni si sarebbe vista qualche mia capacità non-mediocre matematica, se l'avessi avuta...

Comunque, sto cercando di non prenderla troppo seriamente. E' una scelta importante, certo, ma nulla mi vieta di studiare Matematica ad alti livelli lo stesso.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 533 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Messaggioda HoratioSaggioBianco » 03/09/2006, 13:09

Crook ha scritto:Direi molto meno del 95% :D.

Dico che sarei mediocre, perché negli ultimi due anni si sarebbe vista qualche mia capacità non-mediocre matematica, se l'avessi avuta...

Comunque, sto cercando di non prenderla troppo seriamente. E' una scelta importante, certo, ma nulla mi vieta di studiare Matematica ad alti livelli lo stesso.



trovai una cosa interessante a riguardo se non sbaglio nel libro Storia della matematica di C.B.Boyer. Grassman dimostrò un teorema importantissimo che aveva più di una quarantina di anni... ovviamente aveva passato la vita a pensarci sopra, ma ciò non toglie che a prescindere da tutto, la dedizione e la passione sono un criterio molto più valido nel valutare la propria disponibilità a dedicarsi alla matematica, non trovate?
HoratioSaggioBianco
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 10
Iscritto il: 01/08/2006, 14:52

Messaggioda Maxos » 03/09/2006, 15:11

L'obiettività è d'obbligo, però spesso non si tratta di obiettività ma di autocommiserazione dovuta alla delusione che si è provata dall'aver scoperto che essere il più bravo alle medie o alle superiori non implica essere il più bravo del mondo.

Quindi crook, tira fuori gli attributi e non piangerti addosso!

Tra illusione e delusione ci passa tutta una varietà frattale di misura nulla con la potenza del continuo.
Campagna per lo sbattezzo

EXCOMMVNICATVS LATAE SENTENTIAE - Ufficialmente scomunicato
Maxos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 125 di 1096
Iscritto il: 05/08/2006, 20:26
Località: Parma

Messaggioda TomSawyer » 05/09/2006, 15:49

Ah, non mi stavo piangendo addosso, ma ho esposto il mio criterio di scelta. Io continuerò a fare Matematica da solo e conto di riuscire a farla in maniera approfondita; e anche di dare esami supplementari di Matematica, quelli che mi interessano di più.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 534 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Messaggioda vl4d » 05/09/2006, 18:19

inizio a pensare che ci siano molti piu' studenti di informatica in questa situazione di quanto non sospettassi :P In ogni caso studiare da autodidatta non ha solo svantaggi secondo me... e poi c'e' sempre questo forum!! :P
Avatar utente
vl4d
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 129 di 515
Iscritto il: 05/05/2006, 14:49

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite