Test di valutazione/orientamento

Messaggioda Alexander » 08/09/2006, 10:07

Salve ragazzi!
A breve sosterrò il test di valutazione, orientamento o come lo vogliamo chiamare, per la facoltà di scienze fisiche matem e natur; io ho intenzione di iscrivermi al corso di matematica ma da 2 anni il test (almeno all'università di cagliari) è stato "unificato" per ogni corso di questa facoltà (il test quindi è identico per chiunque si iscriva in chimica, fisica, biologia etc..). Ora vorrei capire, come funzionano questi test? ho guardato quelli degli anni scorsi, e sono dei quesiti a risposta multipla su cultura generale, matematica, chimica, fisica, biologia etc...e io sinceramente, avendole fatte al biennio della scuola superiore, nn mi ricordo una mazza di chimica fisica e biologia! ora mi chiedo e vi chiedo, che voi sappiate, quali sono i criteri di valutazione di questi test? come saranno valutati i risultati e quali saranno le conseguenze di un punteggio troppo basso (o sotto un determinato livello) ? mi devo preparare in qualche modo anche se entrerò in ogni caso in matematica? :?

Grazie mille!! :)
Alexander
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 7
Iscritto il: 28/04/2005, 08:58

Messaggioda Maxos » 08/09/2006, 10:25

Non so aiutarti però ti consiglio fortemente di chiedere queste cose all'Università, loro senz'altro sapranno chiarirti tutto.
Campagna per lo sbattezzo

EXCOMMVNICATVS LATAE SENTENTIAE - Ufficialmente scomunicato
Maxos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 219 di 1096
Iscritto il: 05/08/2006, 20:26
Località: Parma


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite