Aiuto per la scelta della magistrale(matematica applicata e non solo)

Messaggioda Otsuaf » 08/01/2017, 10:45

Sono uno studente del secondo anno di matematica a Roma.Manca ancora un bel po' prima della scelta della magistrale ma stavo iniziando a guardarmi intorno.Per ora sono indeciso tra alcune opzioni:
1)Studiare Matematica per le Applicazioni alla Sapienza, ma mi è stato detto che non è un corso molto serio...Voi sapete qualcosa?
2)Andare a Trento e prendere o il percorso di Crittografia o in caso mi scartassero quello di Statistica e Big Data
3)Fare alla Sapienza il corso della magistrale in statistica indirizzo Big Data
4) Ingegneria Matematica percorso finanziario a Milano(al limite a Torino)

Il mio intento, ora come ora, è lavorare dopo la laurea magistrale e non so appunto quanto la laurea in matematica per le applicazioni sia di aiuto. Per quanto riguarda Trento sapete quanto è difficile/facile essere ammessi? Ora come ora ho la media del 28(che corrisponde a un voto di laurea 108 o di poco superiore).Inoltre si trova lavoro nell'ambito della crittografia? Ho paura di dover competere con informatici che, avendo una triennale dalla loro parte, nel mondo dei pc e dei network saranno avvantaggiati...Il polimi so come sbocchi e come ammissione cosa richiede, ma non avendo un buono inglese mi converrebbe partire in Erasmus per migliorare(ma la richiesta dovrei farla a breve, per questo già mi preoccupo).
Infine sulla laurea in statistica percorso Big Data so poco e niente, sapete qualcosa?
Gli interessi che per ora ho sviluppato sono la probabilità e alcune parti dell'analisi numerica.
Chiunque sappia chiarirmi anche su un solo corso mi sarà di grande aiuto, grazie a tutti :)
Otsuaf
New Member
New Member
 
Messaggio: 1 di 50
Iscritto il: 08/01/2017, 10:30

Re: Aiuto per la scelta della magistrale(matematica applicata e non solo)

Messaggioda Otsuaf » 14/01/2017, 11:35

Nessuno sa niente riguardo a questi corsi? :(
Otsuaf
New Member
New Member