Ingegneria Aerospaziale, PoliTO o PoliMI?

Messaggioda Pavonz » 20/01/2017, 23:44

Ciao ragazzi

sono un laureando in Ingegneria Aerospaziale della Federico II, e vorrei iscrivermi alla Magistrale fuori Napoli, e la scelta (sempre italiana) era ricaduta su Torino o Milano.
Qualcuno che ha avuto esperienze di magistrale in Aerospaziale al Polito o Polimi può darmi qualche consiglio? Quale mi consigliereste (in termini di corsi, carico di studio, ore da trascorrere all'università)?
Ad esempio per quanto ho potuto capire, ho notato che a Torino grossomodo le ore per ciascun corso in proporzione al numero di CFU si equivalgono a quelle della magistrale (nonchè Triennale) della Federico II, mentre a Milano crescono vertiginosamente rispetto a Torino e Napoli! Già quelle che ho passato io mi sembravano estenuanti se accompagnate da uno studio in parallelo, figuriamoci al Polimi, forse impazzirei! ahah, e il fatto è che non vorrei che poi fosse tutto fumo e niente arrosto questo incremento di ore, almeno in termini di sbocchi lavorativi se paragonati con quelli di Torino magari!

Grazie in anticipo!
Pavonz
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 16
Iscritto il: 26/08/2016, 12:55

Re: Ingegneria Aerospaziale, PoliTO o PoliMI?

Messaggioda Vulplasir » 21/01/2017, 01:04

Che tu ti laurei a torino o milano non ti preclude nessuno sbocco lavorativo da nessuna parte, né ti permette di avere vantaggi di alcun tipo di una rispetto all'altra. A torino di solito non si fanno tanti problemi sui requisiti curricolari per l'accesso alla magistrale, in pratica puoi accedere alla magistrale in aerospaziale con praticamente qualsiasi triennale in ingegneria, mentre a milano richiedono 10 cfu in bestemmiologia, 5cfu in sputo olimpionico etc...quindi ti consiglierei torino
Avatar utente
Vulplasir
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2774 di 10954
Iscritto il: 13/08/2013, 18:13
Località: Firenze

Re: Ingegneria Aerospaziale, PoliTO o PoliMI?

Messaggioda Dalfed » 26/01/2018, 15:15

Al Polimi ci sono più ore a settimana che al Polito perché l’orario è spalmato su 12 settimane invece che 14 come al Polito, inoltre a Milano i blocchi di lezione sono da un’ora, mentre al Polito da un’ora e mezza, quindi il tempo effettivo di lezione è inferiore, quindi è facile che si fanno più ore al Polito che al Polimi.
Dalfed
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 26
Iscritto il: 15/01/2018, 12:06


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite