Orientamento ingegneria

Messaggioda @giuto » 07/02/2017, 14:46

Salve, un consiglio sull'università: per iscriversi a ingegneria meccanica bisogna essere appassionati di motori e veicoli (auto moto ecc)?
@giuto
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 44
Iscritto il: 05/06/2016, 18:42

Re: Orientamento ingegneria

Messaggioda Albesa81 » 07/02/2017, 15:50

La meccanica non è solo "motori" e "veicoli", casomai è vero che "motori" e "veicoli" sono applicazioni della meccanica. :-)
Albesa81
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 67 di 341
Iscritto il: 21/12/2010, 12:02

Re: Orientamento ingegneria

Messaggioda @giuto » 08/02/2017, 12:03

Ok.. e quali sono le altre applicazioni?
@giuto
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 44
Iscritto il: 05/06/2016, 18:42

Re: Orientamento ingegneria

Messaggioda Albesa81 » 08/02/2017, 12:14

Albesa81
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 68 di 341
Iscritto il: 21/12/2010, 12:02

Re: Orientamento ingegneria

Messaggioda renat_ » 08/02/2017, 14:58

@giuto ha scritto:Ok.. e quali sono le altre applicazioni?

Purtroppo per capirlo dovresti arrivare almeno al terzio anno di ingegneria; per ora basta che sai che andrai in contro a molta matematica e fisica...se sei appassionato solo di motori e veicoli riceverai una grossa delusione.
renat_
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 93 di 274
Iscritto il: 06/01/2016, 17:43

Re: Orientamento ingegneria

Messaggioda @giuto » 08/02/2017, 18:59

Grazie a tutti per le risposte! In realtà ho fatto questa domanda perché non so bene di cosa tratti l'ingegneria meccanica.. però vedo molti ragazzi che si iscrivono lì perché appassionati di motori ecc, quindi volevo capire meglio cosa si studia in questo corso di laurea. A me piacciono sia la matematica che la fisica, quindi per quello penso non ci siano problemi...
@giuto
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 13 di 44
Iscritto il: 05/06/2016, 18:42

Re: Orientamento ingegneria

Messaggioda WeP » 08/02/2017, 20:12