[AIUTO] Scelta facoltà

Messaggioda oOZeTmaNOo » 03/03/2017, 22:01

Salve a tutti, vorrei porre una questione. Sono all'ultimo anno delle superiori(frequento un istituto tecnico industriale,indirizzo informatico) e mi appresto a fare la scelta della facoltà universitaria. La mia prima scelta è ingegneria gestionale poiché la ritengo molto valida e ha molti sbocchi occupazionali. A me piace molto l'aspetto economico, della gestione dei processi di un'azienda e il fatto di poter gestire progetti e cose di questo tipo,inoltre essendo anche un ramo di ingegneria è molto utile per cercare lavoro..
Ciò che sto scoprendo quest'anno è che mi interessa molto l'ambito economico, mi sto appassionando all'imprenditoria e al marketing, e a questo proposito non so se magari sarebbe meglio prendere qualche facoltà inerente a questo...
inoltre per il test di ammissione(Io ho intenzione di andare al Politecnico di Bari),secondo voi ,è meglio cimentarsi direttamente con i quiz(come per la patente) o fare la teoria e cercare di ricordare bene le formule? Gentilmente gradirei dei consigli,grazie in anticipo!
oOZeTmaNOo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 03/03/2017, 21:49

Re: [AIUTO] Scelta facoltà

Messaggioda Intermat » 04/03/2017, 12:09

Se ti piace il marketing allora gestionale non è molto adatta, in 5 anni è tanto se farai 2 esami di marketing. Inoltre ricorda che è pur sempre ingegneria ovvero farai tante cose piene di matematica, dimostrazioni ed esercizi. Insomma, la gestione dei progetti, dei processi e così via c'è ma prima dovrai passare per esami come Analisi I, II, Fisica I, II, Macchine, Impianti Industriali, Ricerca Operativa e via discorrendo. Se pensi ti piaccia solo la parte economica allora ti consiglierei economia.

PS: Per quanto riguarda la preparazione al test io ti consiglio l'Alpha Test quello con sia teoria sia esercizi. Io mi ci trovai molto bene.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1376 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: [AIUTO] Scelta facoltà

Messaggioda LucreziaL » 15/03/2017, 16:13

Allora per i test ti consiglio alpha test..per l'uni secondo forse marketing è la scelta migliore da come ne parli
LucreziaL
New Member
New Member
 
Messaggio: 32 di 94
Iscritto il: 11/11/2016, 15:26


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite