Test d'ingresso ingegneria politecnico di milano

Messaggioda Martikom » 16/03/2017, 16:00

Salve a tutti,
mi sto preparando per il test d'ammissione al Polimi che si terrà fra meno di un mese in quanto ho intenzione di iscrivermi ad ingegneria. Sono giá in ansia perchè ormai la data é vicina e nonostante abbia ripassato diversi argomenti e fatto diverse simulazioni non sono mai riuscita a totalizzare un punteggio superiore al 60 (che è il punteggio minimo per accedere al corso di laurea). Vorrei chiedere a chi ha giá sostenuto il test, come vi è sembrato? Quanto avete studiato per totalizzare il vostro punteggio? Cosa mi consigliate di ripassare più approfonditamente per arrivare al test con la certezza di raggiungere il 60?
Martikom
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 14
Iscritto il: 20/11/2016, 18:43

Re: Test d'ingresso ingegneria politecnico di milano

Messaggioda Raptorista » 16/03/2017, 23:54

Il test d'ingresso del polimi non dovrebbe essere un ostacolo così grande... Che scuola superiore hai fatto? Hai visto che ci sono i testi ufficiali di preparazione online?
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4267 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: Test d'ingresso ingegneria politecnico di milano

Messaggioda Martikom » 17/03/2017, 17:55

Certo, ho acquistato i testi e sto facendo piú simulazioni. Comunque sto frequentando il 5 liceo scientifico.
Martikom
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 14
Iscritto il: 20/11/2016, 18:43

Re: Test d'ingresso ingegneria politecnico di milano

Messaggioda Raptorista » 17/03/2017, 17:57

E allora dovresti già possedere tutte le conoscenze necessarie, magari a parte un po' di fisica ma che comunque non è rilevante per fare 60. Perché sbagli le domande che sbagli?
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4268 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: Test d'ingresso ingegneria politecnico di milano

Messaggioda Martikom » 20/03/2017, 14:13

Ci sono argomenti in cui sono un po' carente perché non sono stati affrontati bene in classe, come il calcolo combinatorio o la geometria solida, se poi aggiungiamo che per ogni quesito ho poco più di 2 minuti, insomma ho paura che la combo tempo/ansia non aiuti.
Martikom
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 14
Iscritto il: 20/11/2016, 18:43

Re: Test d'ingresso ingegneria politecnico di milano

Messaggioda Intermat » 20/03/2017, 16:08

Martikom ha scritto:Ci sono argomenti in cui sono un po' carente perché non sono stati affrontati bene in classe, come il calcolo combinatorio o la geometria solida, se poi aggiungiamo che per ogni quesito ho poco più di 2 minuti, insomma ho paura che la combo tempo/ansia non aiuti.

Per quanto riguarda il calcolo combinatorio si tratta solo di fare un bel po' di esercizi per capire come si deve ragionare. Non c'è nulla di particolarmente difficile, devi semplicemente perderci un po' di tempo e "imparare a contare" in modo tale da poter svolgere gli esercizi anche in un tempo breve.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1384 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: hydro e 1 ospite