Test di Ammissione PoliTo

Messaggioda CiroBalsamo » 30/03/2017, 16:28

Salve, c'è qualcuno che abbia sostenuto da poco il test di ammissione al PoliTo? Sapete dirmi di che tipologia sono gli esercizi di matematica e fisica?
CiroBalsamo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 10
Iscritto il: 21/03/2017, 19:47

Re: Test di Ammissione PoliTo

Messaggioda Bertucciamaldestra » 10/04/2017, 15:54

CiroBalsamo ha scritto:Salve, c'è qualcuno che abbia sostenuto da poco il test di ammissione al PoliTo? Sapete dirmi di che tipologia sono gli esercizi di matematica e fisica?

Sono un po' più difficilini di quelli che trovi sui libri alpha test / hoepli. Infatti il test cisia l'ho superato con 56 punti, quello del poliTO con 45 al TERZO tentativo!! Perciò, immaginando che tu esca da uno scientifico e non da un linguistico come me, non preoccuparti. Se fai 40-45/100 sei sicuro di essere preso, magari non nel ramo specifico che desideravi tu, ma al secondo anno avrai la metà dei compagni, perciò sarà facilissimo cambiare.
Ti consiglio di esercitarti qui:
https://elearning.polito.it/gadgets/emath/home.html
e qui
http://www.poliorientami.polimi.it/come ... SiAccede/6
C'è un volume completo di esercizi + la piattaforma DOL

Buon lavoro!!!

P.S. Io ho fatto il test per ingegneria (penso che ci siano cambiamenti significativi rispetto a design o architettura), e l'ho fatto l'anno scorso.
Avatar utente
Bertucciamaldestra
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 79 di 366
Iscritto il: 22/01/2017, 11:51

Re: Test di Ammissione PoliTo

Messaggioda Stefanogiraudo » 15/04/2017, 12:04

Io l'ho fatto a inizio aprile e ti posso dire che se hai fatto il liceo scientifico non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda la sezione di matematica le conoscenze richieste sono molto di base e richiedono più che altro capacità di ragionamento. Di fisica ripassa quelle formulette del biennio come forza di Archimede, forza di una molla... e le applicazioni sono molto semplici.
Stefanogiraudo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 15/04/2017, 11:54


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite