AIUTO PER UNIVERSITA !

Messaggioda LorCip97 » 03/04/2017, 15:55

Ciao a tutti sono nuovo nel forum quindi probabilmente sbagliero qualcosa.
Mi chiamo Lorenzo,sono al primo anno di Matematica e vorrei dei consigli.
Mi sto rendendo conto che l'approccio in questa facolta sia di dimostrare tutto,il problema è che a me pesa questa cosa in quanto non sono abituato e vedere le dimostrazioni di tutto quanto non mi interessa troppo.Inoltre alcune cose le trovo troppo teoriche e astratte mentre altre mi piacciono.
Ora come ora mi piace molto L'Analisi mentre ho serie difficolta con Geometria 1 in quanto non capisco bene le cose e non mi entusiasma , lo stesso per Algebra 1 ( che ho gia passato a febbraio)
Mi chiedevo se si puo continuare a sopravvivere cosi magarai senza essere troppo bravo a dimostrare o se credete che l'astrazione se non è gradita puo portarmi a odiare la facolta?
Andare a Fisica sarebbe meglio ? So che la fisica a livello avanzato poi anche li diventa molto teorica pero magari è comunque un po piu concreta ed evito di dover sorbirmi dimostrazioni continue?
Dovrei pensarci meglio e vedere a fine anno la situazione?
LorCip97
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 12
Iscritto il: 03/04/2017, 15:37

Re: AIUTO PER UNIVERSITA !

Messaggioda Luca.Lussardi » 03/04/2017, 16:55

Se non ti interessa dimostrare matematica non fa per te, io cambierei il prima possibile, se fisica ti piace potrebbe essere il cambiamento piu' indolore visto che ti terrebbero buoni tanti esami. Di fatto ti e' piaciuta solo analisi 1 perche' forse hai vissuto di rendita dal liceo, cosa che non avrai fatto per algebra o geometria. In futuro, se resti a matematica, in quanto a teoria andra' sempre peggio, pian piano ti muoverai verso corsi dove neanche piu' vedrai tanti esercizi ma quasi solo teoremi...
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7558 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: AIUTO PER UNIVERSITA !

Messaggioda LorCip97 » 03/04/2017, 17:06

Se però arrivo a settembre che ho passato tutti gli esami o quasi non mi converrebbe no ? A questo punto se sopravvivo il primo anno poi magari riesco a convivere con la teoria dopo senza dover buttare via cosi un anno.
Che poi a fisica ho paura perchè è una cosa molto diversa e per quanto sia affascinante temo sia molto diverso come ragionamento e non ci sono abituato perche al lieo davo interesse solo a matematica.
Quante dimostrazioni fanno a Fisica ? DIventa troppo teorica e astratta anche li ?
LorCip97
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 12
Iscritto il: 03/04/2017, 15:37


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite