Se voglio fare informatica perché devo fare il test di ingegneria?

Messaggioda instainf » 18/07/2017, 16:56

Se voglio fare informatica perché per entrare si deve fare il TOLC-I? Cioè il test d'ingresso di ingegneria.
instainf
New Member
New Member
 
Messaggio: 10 di 74
Iscritto il: 15/07/2017, 17:32

Re: Se voglio fare informatica perché devo fare il test di ingegneria?

Messaggioda alextimes » 18/07/2017, 17:22

In principio era l'informatica.
E l'informatica era presso l'Università come una novità.
Poi è arrivata l'Ingegneria informatica, e l'Informatica pura ha iniziato a prendere colpi.

L'informatica richiede più o meno gli stessi background teorico-matematici delle diverse applicazioni ingegneriestiche (salvo la fisica ahimè), quindi qualcuno un giorno ha deciso di accorpare i test, invece che farne due distinti.
In ogni caso il punteggio minimo per entrare ad informatica con il TOLC-I dovrebbe essere molto più basso di quello di ingegneria, ma questo dipende dalla facoltà e dall'ateneo, controlla sul sito della tua università...
Il TOLC-I si passa, stai tranquillo, intanto puoi iniziare ad esercitarti :-P
Un giorno chiesi ad un fisico perché mai i gatti non cadessero dalle tettoie. E lui mi rispose che era perché facevano μao.
Avatar utente
alextimes
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 5 di 112
Iscritto il: 18/07/2017, 12:13

Re: Se voglio fare informatica perché devo fare il test di ingegneria?

Messaggioda instainf » 18/07/2017, 17:32

Beh tutte le simulazioni che ho fatto fino ad ora sono state deludenti. Il minimo è di 10 punti. Il massimo che ho fatto è stato 7.
instainf
New Member
New Member
 
Messaggio: 11 di 74
Iscritto il: 15/07/2017, 17:32

Re: Se voglio fare informatica perché devo fare il test di ingegneria?

Messaggioda bobus » 18/07/2017, 17:54

Perché bisogna prendere il denaro dove si trova: presso le matricole. Hanno poco, ma sono in tanti.
Avatar utente
bobus
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 36 di 126
Iscritto il: 13/09/2016, 13:49

Re: Se voglio fare informatica perché devo fare il test di ingegneria?

Messaggioda Vulplasir » 18/07/2017, 19:03

I test di ingresso di ingegneria-matematica-fisica-informatica sono tutti uguali...se non riesci a superarlo significa che hai grandi lacune e avrai grandi difficoltà nel percorso di studi, in genere si tratta di test che uno studente proveniente dallo scientifico dovrebbe superare a occhi chiusi
Avatar utente
Vulplasir
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3340 di 10954
Iscritto il: 13/08/2013, 18:13
Località: Firenze

Re: Se voglio fare informatica perché devo fare il test di ingegneria?

Messaggioda vict85 » 19/07/2017, 10:49

instainf ha scritto:Beh tutte le simulazioni che ho fatto fino ad ora sono state deludenti. Il minimo è di 10 punti. Il massimo che ho fatto è stato 7.


Allora prendi un manuale per i percorsi e recupera le lacune. I test di ingresso servono per capire se la tua preparazione è sufficiente, se hai difficoltà in quelli avrai difficoltà anche negli esami del primo anno. Insomma, il primo anno avrai corsi di matematica e fisica.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9098 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite