Pareri piano di studi ingegneria informatica Firenze

Messaggioda leon1 » 19/07/2017, 12:00

Ciao a tutti, avendo da poco finito l'esame di maturità mi stavo informando ulteriormente sulla facoltà da me scelta per continuare gli studi all'università. Io sono di Firenze, pertanto risulta più comodo frequentare l'Uni presso la mia città, ovviamente, però non ho sentito parlare bene dei corsi di ingegneria qui, ma neanche male, quindi mi chiedevo se qualcuno aveva opinioni sulla qualità dei corsi di ingegneria, e più nello specifico di ingegneria informatica.
Il piano di studi è riportato qui
http://www.ing-inl.unifi.it/p-cor2-2016 ... N-1-0.html
Di interessante c'è l'esame di intelligenza artificiale che a me piace molto, però del resto non saprei valutare se è un buon piano di studi o meno, avendo visto anche quello di Siena, ad occhio, mi sembra che quello di quest'ultimo ateneo sia più interessante, però è il mio giudizio da inesperto, poiché non conosco altro che il "nome" dell'esame.
Mi sapete dire se può essere un buon corso? Sono ben accette anche esperienze personali in questo ateneo :D
P.S. Qui ho intenzione di fare solo la triennale, la magistrale poi è probabile che vada a farla al PoliMi o Polito, poiché mi sembrano più interessanti e meglio strutturati come corsi.
leon1
New Member
New Member
 
Messaggio: 9 di 56
Iscritto il: 07/07/2017, 15:18
Località: Castelfiorentino

Re: Pareri piano di studi ingegneria informatica Firenze

Messaggioda civamb » 19/07/2017, 18:13

Visto così sembra un buon piano di studi. Considera che la sede è importante ma la differenza alla fine la farai tu! Vista dall'esterno la facoltà di ingegneria di Firenze propone dei cdl interessanti come la triennale in ingegneria meccanica con un percorso maggiormente formativo e la LM in geoingegneria.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 399 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Pareri piano di studi ingegneria informatica Firenze

Messaggioda leon1 » 20/07/2017, 12:37

sisi quello lo so, infatti farò del mio meglio per andare bene! Per curiosità, da cosa si evince che è un buon corso?
leon1
New Member
New Member
 
Messaggio: 10 di 56
Iscritto il: 07/07/2017, 15:18
Località: Castelfiorentino

Re: Pareri piano di studi ingegneria informatica Firenze

Messaggioda civamb » 20/07/2017, 17:03

Innanzitutto la preparazione di base e nel cdl che hai individuato non manca.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 400 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Pareri piano di studi ingegneria informatica Firenze

Messaggioda Vulplasir » 02/08/2017, 15:52

Firenze propone dei cdl interessanti come la triennale in ingegneria meccanica con un percorso maggiormente formativo e la LM in geoingegneria.


Sempre in ingegneria meccanica, dal prossimo anno accademico, sarà attivato un percorso di modellistica matematica nella laurea magistrale in meccanica, in collaborazione con la Normale di Pisa
Avatar utente
Vulplasir
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3371 di 10954
Iscritto il: 13/08/2013, 18:13
Località: Firenze


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite