Graduatoria polimi

Messaggioda Grands » 06/09/2017, 14:03

Buonsera

Avrei bisogno di un consiglio riguardo alla graduatoria di ingegneria del politecnico di Milano.
Ho effettuato il test e stando alla graduatoria uscita, ho ottenuto un punteggio utile all'immatricolazione al corso che avevo indicato come prima scelta.
Tuttavia ho l'intenzione di iscrivermi a un altro corso del politecnico che avevo sempre indicato tra le preferenze, ma al quale non posso iscrivermi per il punteggio.

Stando al regolamento del politecnico a settembre verrà fatta un'altra graduatoria dopo gli eventuali scorrimenti e immatricolazioni.
Io sarei intenzionato a aspettare questa graduatoria per sperare di potermi immatricolare al corso che desidero.
Tuttavia ho paura che in questo modo rischio di perdere la possibilità di immatricolarmi al corso al quale adesso potrei iscrivermi.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Vi sarei davvero grato se poteste darmi una mano.
Grands
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 34
Iscritto il: 06/09/2017, 13:58

Re: Graduatoria polimi

Messaggioda Luca.Lussardi » 06/09/2017, 16:22

Se parlano di una seconda graduatoria questo vuol dire che c'e' una scadenza per una prima immatricolazione, temo che quindi al passare di questa scadenza quelli non immatricolati decadono dalla graduatoria la quale scorre, se decadi non ti puoi piu' iscrivere penso... devi informarti dalla segreteria.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7761 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: Graduatoria polimi

Messaggioda Grands » 06/09/2017, 16:29

Buonasera

Ti ringrazio per l'intervento.
Oggi ho provato a contattare la segreteria ma è possibile farlo solo tramite chat, ho aperto la chat alle 9:30, orario di apertura e fino alle 12:45 nessuno mi ha risposto, ho atteso ore davanti allo schermo senza avere una risposta...non è nemmeno possibile contattare tramite email a quanto pare.
Il regolamento dice che dopo questa graduatoria bisogna iscriversi a una terza ( la prima c'è stata a luglio), mettendo i corsi a cui si è interessati.
Quindi in questa graduatoria non entrano né le persone che si sono iscritte, né quelle che hanno deciso di non iscriversi più.

Tuttavia questa graduatoria dipende anche da posti disponibili che rimarranno, per questo mi trovo in difficoltà e non so cosa fare.
Grands
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 34
Iscritto il: 06/09/2017, 13:58

Re: Graduatoria polimi

Messaggioda Luca.Lussardi » 06/09/2017, 16:55

Devi quindi sperare che non immatricolandoti adesso rimangano posti disponibili per la terza call al cdl che intendi fare.... una domanda mi viene spontanea: perche' hai messo come prima preferenza un cdl al quale non volevi iscriverti??
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7762 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: Graduatoria polimi

Messaggioda Weierstress » 06/09/2017, 18:19

Luca.Lussardi ha scritto:una domanda mi viene spontanea: perche' hai messo come prima preferenza un cdl al quale non volevi iscriverti??


Anche io sono curioso :o
"When I wrote this, only God and I understood what I was doing. Now, God only knows."
Avatar utente
Weierstress
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 202 di 1084
Iscritto il: 03/07/2017, 15:01

Re: Graduatoria polimi

Messaggioda Grands » 06/09/2017, 19:32

Io al momento dell'iscrizione pensavo che avrei concorso per tutte le mie 4 preferenze allo stesso modo, invece ora, nonostante abbia un punteggio per immatricolarmi anche a un altro corso che ho messo tra le preferenze, non posso farlo.

Quello che ho messo come prima preferenza non è un corso al quale non voglio iscrivermi a priori, però non sarebbe proprio quello che volevo.

In primo luogo ho creduto che il primo anno fosse uguale per tutti i cdl come al politecnico di Torino, però non è così.
Inoltre pensavo che una persona avrebbe avuto un po' più di tempo per effettuare questa iscrizione, mentre il politecnico di Milano, a differenza di altri, vuole subito la conferma.
Tra l'altro se rimane un posto libero per rinuncia post-immatricolazione, la graduatoria non scorre e non c'è modo di occupare quel posto, rimane vuoto.
Grands
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 34
Iscritto il: 06/09/2017, 13:58

Re: Graduatoria polimi

Messaggioda Smusato » 10/09/2017, 01:22

Entra nel corso in cui c'è posto poi il 2 anno chiedi il trasferimento al tuo corso preferito. Più o meno il primo anno di ingegneria è uguale in tutte le ingegnerie
Smusato
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 8
Iscritto il: 25/08/2017, 11:48


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite