Magistrale estero: all'ETH di zurigo

Messaggioda Roblo » 10/09/2017, 11:35

Salve,

sono uno studentessa di matematica alla triennale all'università di milano, sono alla fine del secondo anno e inizio terzo , e già mi vado orientando con la scelta della sede per la magistrale. Ora dato che sarei interessata a proseguire i miei studi all'ETH di Zurigo , ovvero il politecnico federale ,con il Master in Mathematics , vorrei sapere se riuscite a dirmi alcune informazioni.

- Ho visto che le application si fanno un anno prima circa , ma come faccio io se non sono ancora laureata a mandarla ?
-Qualcuno sa come funzionano le borse di studio e dove posso richiederle eventualmente?
-C'è qualcuno iscritto che può darmi qualche direttiva riguardo le iscrizioni al Master in Mathematics?

grazie mile !!!
Roblo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 10/09/2017, 11:24

Re: Magistrale estero: all'ETH di zurigo

Messaggioda Raptorista » 10/09/2017, 12:04

So rispondere solo alla prima: mandi tutto quello che hai, ovvero esami dati con voti e date, data di laurea prevista, dettagli sulla tesi eccetera.
Le borse di studio saranno descritte in qualche pagina del loro sito.

Ricorda che l'italiano è lingua ufficiale in svizzera, quindi anche se nessuno ti capirà quando parli credo tu abbia il diritto di mandare tutti i documenti in italiano e loro avranno uno che li traduce.
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4553 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite