Re: Consiglio tra Ingegneria Meccanica,Fisica e Matematica

Messaggioda calciatore123 » 15/09/2017, 05:53

Salve,

Forse mi sono espresso male e comunque so benissimo in cosa consiste l'esame di analisi 1 anche perché durante l'anno scolastico ho svolto varie prove d'esame vecchie.Infatti io ho approfondito molto i vari argomenti di tale esame in modo da avere un'idea su come poteva essere.E comunque non nascondo di aver già spulciato gli argomenti degli esami e tutto sommato non mi sembrano molto difficili anche perché a volte per curiosità andavo a vedere di cosa si trattasse.Oltre a questo sono conscio che ad esempio il corso di laurea in fisica certamente non istruisce le persone trattando gli argomenti dal punto di vista liceale,ma approfondendo anche molto dal punto di vista matematico.A grandi linee ho un'idea dei corsi di laurea che ho inserito fra le possibili scelte però ripeto io ho un po' timore su quegli esami di impronta ingegneristica come scienze delle costruzioni e so che gli altri esami sono basati quasi tutti sull'applicazione matematiche e fisiche,questo mi rende molto felice.Questo è quanto,forse mi sono espresso male ma ho coscienza di quello che andrò ad affrontare per lo meno nei primi anni.
calciatore123
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 14
Iscritto il: 23/12/2016, 07:58

Re: Consiglio tra Ingegneria Meccanica,Fisica e Matematica

Messaggioda civamb » 15/09/2017, 08:46

Uno dei requisiti per affrontare scienza delle costruzioni é fisica matematica.

Vulpasir ha un po' esagerato sul cdl del polimi ma in effetti non si capisce la mancanza di alcuni esami fondamentali.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 439 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Consiglio tra Ingegneria Meccanica,Fisica e Matematica

Messaggioda calciatore123 » 15/09/2017, 09:14

Salve,

Scusatemi per la confusione ma purtroppo è il risultato di stereotipi e pregiudizi su questi corsi di laurea,io solo dopo un po' ho capito che non è la "passione dei motori" a forgiare un ingegnere meccanico ma in generale l'interesse per applicare conoscenze teoriche alla progettazione delle più svariate macchine industriali e non.In corsi di laurea come fisica e matematica mi viene detto che propendono per l'istruzione o professioni affini,cosa per me senza senso.Il futuro purtroppo non lo si può prevedere per cui non posso dire a priori se una è meglio dell'altra ma volevo cercare qualcosa di compatibile ai miei interessi e che mi affascina per proseguire serenamente gli studi.

Grazie ancora a tutti.
calciatore123
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 14
Iscritto il: 23/12/2016, 07:58

Re: Consiglio tra Ingegneria Meccanica,Fisica e Matematica

Messaggioda anonymous_40e072 » 16/09/2017, 10:40

Ti consiglio Ingegneria Meccanica. Di rigore ne vedo ben poco in quello che scrivi. Non si capisce niente.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 140 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Re: Consiglio tra Ingegneria Meccanica,Fisica e Matematica

Messaggioda civamb » 16/09/2017, 16:57

@anonymous_40e072

Mi aspettavo un tuo commento dopo quello che ha scritto Vulpasir!
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 440 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Consiglio tra Ingegneria Meccanica,Fisica e Matematica

Messaggioda anonymous_40e072 » 19/09/2017, 11:09

civamb ha scritto:@anonymous_40e072

Mi aspettavo un tuo commento dopo quello che ha scritto Vulpasir!


Ho perso le speranze. Devo ammettere però, che un sorriso me l'ha strappato.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 141 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite