Ingegneria Informatica

Messaggioda SaO » 06/10/2017, 15:56

Ragazzi, sapete se fare ingegneria informatica vuol dire passare la vita davanti al computer?
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 1 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: Ingegneria Informatica

Messaggioda Intermat » 06/10/2017, 20:31

SaO ha scritto:Ragazzi, sapete se fare ingegneria informatica vuol dire passare la vita davanti al computer?

Se il dubbio che ti poni nella scelta dell'università è questo direi che parti male.

In ogni caso preoccupati prima dei (minimo) 5 anni di studio e poi di quello che verrà dopo. Sicuramente per buona parte dei 5 anni (almeno 3) avrai un bel po' a che fare col pc a causa dei vari progetti che immancabilmente dovrai fare. Una volta laureato dipende molto dal percorso che sceglierai. Ci sono ing informatici che ad un certo punto si ritrovano in una posizione "gestionale" e che quindi smettono di lavorare direttamente sui codici, altri lo faranno tutta la vita.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1505 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Ingegneria Informatica

Messaggioda SaO » 06/10/2017, 21:43

Non mi sono spiegato bene.

Ho la formazione del Liceo Scientifico senza informatica, le poche cose che ho fatto sono state relative a programmi per fare matematica.
Non ho basi di informatica, né di programmazione e questo non è un problema, perché i corsi universitari partano da 0.
Il mio interessa nasce dalla mia curiosità verso il computer, verso quello che fa funzionare il computer, cosa c'è dietro a un software e a un programma, come fa a accendersi, cosa c'è dietro al sistema operativo, come è stato costruito Windows.
Come ho già detto però, non so scrivere codici, stringe, e quel poco che so l'ho imparato da solo.