Ammissione Magistrale Ingegneria Informatica POLIMI

Messaggioda giov9 » 24/10/2017, 20:28

Ciao a tutti,
sono uno studente del terzo anno di Ingegneria Fisica del POLIMI e, quando finirò la triennale, vorrei iscrivermi alla magistrale di Ingegneria Informatica (sempre al POLIMI).
Chiedo se qualcuno sa se è possibile e cosa verrebbe assegnato come esami integrativi.
Infine, chiedo se è possibile colmare alcune lacune (di questi esami integrativi) aggiungendo esami aggiuntivi durante il terzo anno di triennale.
Grazie a tutti (anche per esperienze da altre ingegnerie )
giov9
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 24/10/2017, 20:22

Re: Ammissione Magistrale Ingegneria Informatica POLIMI

Messaggioda Raptorista » 25/10/2017, 08:41

La risposta alla seconda domanda credo sia positiva: devi aggiungerli nel piano di studi come esami in sovrannumero e registrarli prima di laurearti, poi ti verranno tenuti buoni alla magistrale.

Sui debiti formativi, questo è a discrezione del responsabile piani di studio del cdl di ingegneria informatica, quindi devi chiedere a lui.
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4642 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: Ammissione Magistrale Ingegneria Informatica POLIMI

Messaggioda civamb » 25/10/2017, 12:40

Da ing fisica ad ing informatica! Strana scelta.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 460 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Ammissione Magistrale Ingegneria Informatica POLIMI

Messaggioda giov9 » 25/10/2017, 21:01

Ok grazie raptorista! Proverò a scrivere a chi se ne occupa
Lo so che è una scelta strana da ingegneria fisica a ing informatica, ma proprio per questo chiedevo qui dato che non avevo trovato altro..
C'è qualcun altro che ha esperienze simili?
grazie intanto
giov9
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 24/10/2017, 20:22

Re: Ammissione Magistrale Ingegneria Informatica POLIMI

Messaggioda anonymous_40e072 » 27/10/2017, 10:20

Ma in verità ci può stare, sopratutto se vuoi stare nel computazionale (ma ci sta anche in caso contrario, secondo me).
Detto questo, ti posso dire che immagino che troverai un'impostazione molto diversa, sia come insegnamento che come ambiente. So che la triennale in Ing Fisica al Polimi è molto pesante ed estremamente rigorosa (nota: arrivo da Ing Energetica, in triennale Polimi, Energetica e Fisica condividono la possibilità di accedere ad un percorso Nucleare, quindi si sta in classe insieme e ho avuto modo di parlarci un po').
Credo che invece, in Ing Inf sarà tutto più improntato allo smanettamento.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 150 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite