In cerca di consigli

Messaggioda Emmeccí » 26/10/2017, 20:39

Mi presento: sono una studentessa di Matematica che sta per laurearsi alla triennale e che non ha ancora le idee chiare su quale percorso intraprendere per quanto riguarda la laurea magistrale. Mi piacerebbe sentire pareri ed esperienze in prima persona di studenti che come me sono in attesa di laurearsi o che sono attualmente iscritti in qualche corso magistrale, per poter avere una visione più ampia e concreta di ciò a cui potrei andare incontro. Sono ben accetti consigli per eventuali scelte, magari motivate. Grazie in anticipo.
Emmeccí
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 12
Iscritto il: 26/10/2017, 17:26

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Raptorista » 27/10/2017, 09:19

Potresti aiutarci dicendoti cosa ti piace e cosa non ti piace.
Un matematico ha scritto:... come mia nonna che vuole da anni il sistema per vincere al lotto e crede che io, in quanto matematico, sia fallito perché non glielo trovo


Immagine
Avatar utente
Raptorista
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4645 di 9616
Iscritto il: 28/09/2008, 19:58

Re: In cerca di consigli

Messaggioda Emmeccí » 27/10/2017, 15:00

Raptorista ha scritto:Potresti aiutarci dicendoti cosa ti piace e cosa non ti piace.

Non l’ho specificato perché non so dire con precisione ciò che mi piace o no; posso dire che ho seguito un corso di laurea generale, ovvero solo un esame di informatica, quindi diciamo escluderei un qualcosa che vada in questa direzione. Anche se mi piacerebbe poter intraprendere qualcosa di più applicativo, credo di non avere troppe conoscenze in quel settore.
Ho scritto qui per avere più opinioni ed idee in generale, non su un ramo specifico. Spero di poter essere aiutata.
Emmeccí
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 12
Iscritto il: 26/10/2017, 17:26

Re: In cerca di consigli

Messaggioda axpgn » 27/10/2017, 16:36