Re: Matematica, ingegneria o statistica?

Messaggioda ginnyy » 23/04/2018, 17:28

Stat_F ha scritto:Ciao! Ti rispondo in ritardo perché sono un nuovo iscritto.

Grazie per la tua risposta! Come anche le altre, mi ha permesso di riflettere molto sul tema università...
ormai sono sempre più convinta di prendere la triennale in matematica e specializzarmi successivamente, soprattutto perché ora come ora mi interessano molti degli ambiti legati ai numeri, dalla robotica a quello attuariale e non saprei proprio quale scegliere. Con una buona base matematica spero di poter scegliere quello che scoprirò essere quello che mi piace di più. Anche se so che sarà dura e dovrò impegnarmi al massimo nello studio: mi trovo all'ultimo anno del liceo scientifico, dopo aver fatto il biennio al liceo classico ed essere passata qui in terzo anno...purtroppo mi manca tutta la parte di "base" della matematica, soprattutto la geometria euclidea...comunque un po' di studio in più non mi ha mai spaventato, anzi per me è uno stimolo.
Il mio problema è ora scegliere dove fare la triennale, mi piacerebbe (ma a chi non piacerebbe :-D ) riuscire ad entrare alla Normale di Pisa, ma con la maturità mi risulta molto difficile riuscire ad esercitarmi per quel tipo di problemi, così diversi da quelli che si fanno a scuola. Vivendo molto vicino a Roma potrei andare lì anche se come città in cui vivere non è una delle mie preferite, ma da quello che sento da più parti sia La Sapienza che TorVergata sono ottime per matematica. Se avete ulteriori consigli da darmi vi ringrazio già anticipatamente, le vostre opinioni sono state molto importanti per me.
ginnyy
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 8
Iscritto il: 03/01/2018, 12:55

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite