Scuole d'eccellenza?

Messaggioda GioMic » 08/01/2018, 21:53

Salve a tutti avevo visto che ci sono diverse scuole di eccellenza, di prestigio come la Normale di Pisa, la Galileiana, La Sant'Anna, la Scuola Superiore di Catania e la SISSA di Trieste... Per quanto riguarda la Normale ad esempio puoi iscriverti o al primo anno o al quarto... Ma per la SISSA? Non ho capito se puoi iscriverti solo per la magistrale o per il Ph.D. o per entrambi.. :?
GioMic
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 47 di 116
Iscritto il: 24/03/2015, 17:39

Re: Scuole d'eccellenza?

Messaggioda Vincent46 » 07/02/2018, 10:00

Ciao, spero di non essere troppo in ritardo!
La SISSA bandisce ogni anno sei borse di studio (di 500€ mensili per due anni, più rimborso affitto fino a 250€ mensili) per la laurea magistrale in matematica. Ci si accede tramite prova scritta e orale che, mi pare, si tengono a inizio settembre. Comunque con una veloce ricerca google puoi trovare tutte le informazioni necessarie. Sul loro sito ci sono anche alcune delle prove scritte passate. Le prove scritte sono decisamente fattibili, soprattutto rispetto a quelle della SNS, anche perché vengono proposti 10 esercizi ma viene richiesto lo svolgimento di 5 di essi. Inoltre al mio anno c'era anche poca competizione (due anni fa; se non sbaglio, abbiamo provato lo scritto in non più di una dozzina e siamo passati in 8 all'orale).
Puoi accedere al Ph.D. a prescindere che tu abbia frequentato o meno la magistrale a Trieste, con o senza borsa.
Vincent46
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 180 di 523
Iscritto il: 26/01/2014, 17:27


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron