Re: Matematica - Fisica/Economia

Messaggioda JoeCon » 30/01/2018, 21:40

Albesa81, sinceramente pensavo di rispondere in modo più completo, ma non penso ne valga la pena.
La stragrande maggioranza degli studenti all'università migliora le sue competenze per cercare di lavorare e vivere delle proprie vocazioni. Non serve dire altro... anzi, qualcosa ci sarebbe:

Non mi stupisce che, studiando matematica, tu non abbia mai provato a spaziare tra fisica ed economia dal momento che solo le menti brillanti ci sono riuscite. Forse dovresti provare il brivido dei fatti e mettere da parte le "impressioni" :-D
Ovviamente non sto insinuando niente. Nulla è impossibile. Magari se volessi, potresti. :lol:

Grazie a tutti per le risposte. Mi avete chiarito abbastanza quanto lontano posso andare e ora penso di passare alla pratica. Programmi, libri e tempo a disposizione. Se lo devo fare, lo farò per bene.


Luca
JoeCon
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 10
Iscritto il: 27/01/2018, 14:52

Re: Matematica - Fisica/Economia

Messaggioda Albesa81 » 31/01/2018, 09:39

JoeCon ha scritto:Albesa81, sinceramente pensavo di rispondere in modo più completo, ma non penso ne valga la pena.
La stragrande maggioranza degli studenti all'università migliora le sue competenze per cercare di lavorare e vivere delle proprie vocazioni. Non serve dire altro... anzi, qualcosa ci sarebbe:

Non mi stupisce che, studiando matematica, tu non abbia mai provato a spaziare tra fisica ed economia dal momento che solo le menti brillanti ci sono riuscite. Forse dovresti provare il brivido dei fatti e mettere da parte le "impressioni" :-D
Ovviamente non sto insinuando niente. Nulla è impossibile. Magari se volessi, potresti. :lol:

Grazie a tutti per le risposte. Mi avete chiarito abbastanza quanto lontano posso andare e ora penso di passare alla pratica. Programmi, libri e tempo a disposizione. Se lo devo fare, lo farò per bene.


Luca

Non è questo quello che intendevo dire, comunque non è importante, lasciamo perdere.
In bocca al lupo e buon lavoro
Albesa81
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 125 di 341
Iscritto il: 21/12/2010, 12:02

Re: Matematica - Fisica/Economia

Messaggioda pierrebi » 02/02/2018, 12:01

La Matematica Pura è diversa dalla Matematica Applicata ... ovvero la M. Applicata dovrebbe essere affrontata da coloro che hanno delle buone basi in M. Pura, però nel mondo di oggi ... alla Open University inglese c'è una laurea triennale
BSc (Honours) Economics and Mathematical Sciences
http://www.openuniversity.edu/courses/q ... ations/q15
che forse fa al caso tuo ... non so come sei messo con l'inglese, ma alla OU non ti chiedono nessuna qualificazione ... naturalmente gli esami di matematica non c'è nulla da scrivere in inglese, basta fare i calcoli ... l'unico esame di economia con scritto finale da fare in inglese è il secondo anno, Running the economy, però ti prepari un anno e fai 5 compiti corretti dal tuo tutor e quindi penso che ala fine arrivi preparato, al limite ti cerchi un tutor di inglese che ti aiuti a casa per superare l'esame ... stiamo intanto parlando del quarto anno (se fai partime la triennale in 6 anni) ...

Alla York University c'è anche una laurea Magistrale, MSc in Mathematical Finance, che forse potrebbe essere utile ... https://www.york.ac.uk/maths/postgradua ... -learning/
pierrebi
New Member
New Member
 
Messaggio: 28 di 82
Iscritto il: 26/06/2016, 16:16

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite