Matematica - Fisica/Economia

Messaggioda JoeCon » 27/01/2018, 15:37

Salve a tutti, mi chiamo Luca e ho 31 anni.

Ho trovato questo interessantissimo forum mentre cercavo un chiarimento su come collegare corsi di studi universitari diversi tra di loro e spero di essere nel posto giusto. Per inciso: complimenti per il sito, è davvero bello.

Premetto che non sono laureato ma solamente diplomato. Nonostante questo (e nonostante la crisi degli ultimi anni) sono riuscito a trovare lavoro all'interno nel reparto vendite di un'azienda. Si, sono stato molto fortunato. Inoltre ho per hobby la fisica e l'astronomia. Assolutamente niente di serio, sia chiaro. Per uno studente universitario sarei al livello amatoriale.

Vorrei il vostro parere sul progetto che vi espongo qui sotto. Mi piacerebbe sapere da chi ha molta più esperienza di me quanto possa essere assurdo, fattibile o sensato. Ovviamente dalla variabile dovete togliere la questione lavoro.

Per avere qualche possibilità in più nella mia azienda, era mia intenzione iscrivermi ad un corso di studi triennale in matematica. Il piano è che, una volta terminato, io abbia la possibilità di frequentare una magistrale in economia. Allo stesso tempo, però, vorrei approfondire la mia passione per la fisica e ho pensato che con una laurea in matematica mi sarebbe stato più facile capire la materia per quanto autodidatta.
Non penso di desiderare qualcosa in più per la seconda.

Perciò, fare economia dopo matematica è così strano? Quanto mi sarebbe comprensibile la fisica, invece, dopo solamente una triennale di matematica? Avete consigli diversi da darmi?

Ringrazio tutti in anticipo e spero che possiate aiutarmi,

Luca
Ultima modifica di JoeCon il 27/01/2018, 17:31, modificato 2 volte in totale.
JoeCon
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 10
Iscritto il: 27/01/2018, 14:52

Re: Matematica - Fisica/Economia

Messaggioda Stat_F » 27/01/2018, 16:50