Ingegneria aerospaziale o ingegneria fisica

Messaggioda tywin99 » 05/02/2018, 09:52

Ciao,
quest'anno finiró il liceo scientifico e sto valutando che università fare. Sono molto indeciso tra ingegneria aerospaziale e ingegneria fisica (entrambe al Polito). Qualcuno ha esperienze o opinioni rispetto a queste due facoltà?
tywin99
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 10
Iscritto il: 05/02/2018, 09:42

Re: Ingegneria aerospaziale o ingegneria fisica

Messaggioda civamb » 05/02/2018, 17:17

Sono due cdl differenti. Ingegneria fisica + fisica dei sistemi complessi é davvero interessante ma dipende da cosa ti piace .
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 499 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Ingegneria aerospaziale o ingegneria fisica

Messaggioda Vulplasir » 08/02/2018, 18:11

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Immagine
Avatar utente
Vulplasir
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4264 di 10954
Iscritto il: 13/08/2013, 18:13
Località: Firenze

Re: Ingegneria aerospaziale o ingegneria fisica

Messaggioda Dalfed » 09/02/2018, 12:54

Per quanto riguarda ingegneria aerospaziale secondo me ci sono università migliori, lato didattica, che secondo me è quello più importante, ma se sei del Piemonte non ha senso spostarsi e comunque a Torino ci sono molte industrie aerospaziali che cercano studenti dal Polito. Se ti piacciono le strutture, la fluidodinamica, la propulsione, i sistemi aerospaziali va bene aerospaziale, altrimenti fai cose più generiche, come potrebbe essere ingegneria fisica, che però presuppone che ti piaccia molto più la fisica in sè che le sue applicazioni nella meccanica delle strutture o dei fluidi di ingegneria aerospaziale.