Re: Crisi Universitaria! Consiglio.

Messaggioda inverter1994 » 19/02/2018, 12:11

I corsi di fisica sono propedeutici a controlli, però alla fine ti servono veramente le leggi basilari; per esempio può capitare di avere un circuito da "modellare", ma della fisica ti basta conoscere le leggi di kirchhoff, oppure un sistema meccanico, dove ti basta conoscere le leggi di massa, molla ecc. Sicuramente bisogna essere alquanto preparati in geometria, perchè ci sono svariate operazioni con matrici, e anche concetti di analisi (che a me erano in analisi III), come trasformate di Fourier, Laplace, etc. Tuttavia è una materia che con un po' di esercizio si assimila abbastanza agevolmente.
inverter1994
New Member
New Member
 
Messaggio: 25 di 52
Iscritto il: 12/12/2016, 09:49

Re: Crisi Universitaria! Consiglio.

Messaggioda xxxeyy » 24/02/2018, 19:39

Ho deciso che non seguirò controlli automatici. Procedo lentamente e ho deciso che riseguirò il corso di fisica 1 e andrò piano piano. Pazienza.
Grazie mille per i messaggi e consigli.
xxxeyy
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 44
Iscritto il: 14/02/2018, 13:30

Re: Crisi Universitaria! Consiglio.

Messaggioda anonymous_40e072 » 25/02/2018, 12:51

xxxeyy ha scritto:Ho deciso che non seguirò controlli automatici. Procedo lentamente e ho deciso che riseguirò il corso di fisica 1 e andrò piano piano. Pazienza.
Grazie mille per i messaggi e consigli.


Prego. Nel caso in cui andassi nel pallone su alcuni argomenti, avessi dei dubbi, apri un topic nella sezione adatta e chiedi consiglio. Le risposte degli utenti, oltre che consistere nella soluzione dei quesiti, possono aiutarti a migliorarti nel metodo e nell'approccio ai problemi.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 242 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite