Trasferimento al POLITO

Messaggioda Pabloxx99 » 09/04/2018, 21:34

Salve,
Sono uno studente argentino, dell'Universitá di Buenos Aires, ho frequentato una scuola italiana e ho preso il diploma di maturitá scientifica (anche possiedo la cittadinanza italiana). Per vari motivi non ho potuto trasferirmi a Torino per cominciare l'universitá al primo anno, allora l'ho cominciata qui. A Luglio finiró il primo anno e le materie sono le stesse e i suoi corrispondenti programmi sono in un 90% uguali a quelli del Polito, e sarei interessato a trasferirmi finalmente, ma prima devo passare l'ammissione e poi chiedere l'equivallenza delle mie materie. Secondo voi se dimostro di avere la preparazione adeguata è fattibile questa cosa? Giacché vengo dall'Argentina e non vorrei venire senza essere sicuro che mi convalidino le materie del primo anno. Anche perché non provengo da un'altro Ateneo italiano.
Grazie.
Pabloxx99
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 09/04/2018, 21:20

Re: Trasferimento al POLITO

Messaggioda LoreT314 » 10/04/2018, 06:18

Eh dovresti provare a chiedere direttamente alla segreteria del polito che si occupa di tutte queste cose. Prova a mandare una mail o a telefonare
“Alaska, it means 'that which the sea breaks against', and I love that. But at the time, I just saw Alaska up there. And it was big, just like I wanted to be. And it was damn far away from Vine Station, Alabama, just like I wanted to be.” ~ Looking for Alaska
Avatar utente
LoreT314
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 303 di 1284
Iscritto il: 03/11/2016, 18:56
Località: Borgomanero


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite