Fisica a 26 anni

Messaggioda AWake92 » 30/04/2018, 12:26

Buongiorno,
faccio una introduzione sulla mia situazione.

Ho 25 anni, a luglio 26, sono di Padova. Mi sono laureato magistrale l'anno scorso in ingegneria elettrica, con una votazione di 110/110. Ho un lavoro a tempo indeterminato in una piccola azienda del settore automazione, in cui lavoro da più di un anno e mezzo.
Come molti (credo) neolaureati del mio settore mi trovo a vivere una esperienza di estrema insoddisfazione e autodistruzione legata a un ambiente lavorativo non intellettualmente stimolante. Per lavoro giro diversi uffici tecnici e vedo che non si tratta di una realtà comune solo alla mia azienda, ma di una situazione diffusa.

Oltre a ciò, aggiungo il mio interesse per i settori più "esoterici" della fisica, il mio interesse a partecipare a qualcosa di "più grande" che ho fin da piccolo. Tanto che finito il liceo avrei voluto iscrivermi a fisica ma fui scoraggiato dai miei docenti e impaurito dall intrapredere qualcosa che non sarei riuscito a portare a termine.

Il mio interesse sarebbe quello di rivivere una esperienza uiversitaria e puntare sulla ricerca. La mia carta di identità dice 26 anni ma io mi sento più giovane. Non penso che un numero possa decidere cosa posso o non posso fare..

Vorrei avere un parere da chi probabilmente è più sano di mente di me e, successivamente, chiedere un paio di consigli.
AWake92
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 32
Iscritto il: 31/03/2017, 20:57

Re: Fisica a 26 anni

Messaggioda MisterK » 01/05/2018, 20:33

Ciao,
una esperienza di autodistruzione ? Cosa non ti piace del tuo lavoro e di cosa ti occupi esattamente ?
Ultima domanda: cosa intendi per settori esoterici della Fisica ?
Zwei Dinge erfüllen das Gemüt mit immer neuer und zunehmender Bewunderung und Ehrfurcht, je öfter und anhaltender sich das Nachdenken damit beschäftigt: Der bestirnte Himmel über mir, und das moralische Gesetz in mir.