Matematica a Trento

Messaggioda Clod_98 » 02/05/2018, 19:01

Salve a tutti!
L'anno prossimo pensavo di iscrivermi a matematica. Per il momento sono interessato all'università di Trento. Qualcuno ha qualche esperienza o sa comunque qualcosa di questa facoltà? Mi hanno detto che la triennale alla fine è più o meno uguale ovunque: per voi è vero ? Poi molti mi hanno detto che invece la magistrale di Trento è particolarmente incentrata sulle applicazioni della matematica (crittografia per esempio). Ho visto qualche discussione a riguardo su questo forum ma alcune mi sembravano piuttosto vecchie e non saprei quanto possa essere vero dopo tutti questi anni.
Clod_98
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 12
Iscritto il: 15/08/2017, 19:31

Re: Matematica a Trento

Messaggioda Jun » 22/05/2018, 21:18

Ciao! Non so quanto io possa esserti d'aiuto poiché sono appena alla fine del primo anno a Trento. Non so dirti se è vero che la triennale è più o meno la stessa cosa ovunque ma posso assicurarti che, almeno dal mio punto di vista, UniTn è un'università buona che sta crescendo molto negli ultimi anni. Posso dirti che la qualità dell'insegnamento è sicuramente alta. Inoltre l'ateneo è di piccole dimensioni quindi le lezioni si seguono facilmente e tutta la struttura in generale è molto raccolta e ben tenuta (è anche di nuova costruzione). Secondo me anche l'ambiente in cui studi e vai a seguire le lezioni vuol dire tanto. Per quanto riguarda le offerte per la magistrale ti puoi fare un'idea sul sito dell'università dove troverai corsi di matematica applicata come altri di matematica più teorica. Nulla ti vieta comunque di trasferirti da un ateneo ad un altro tra la triennale e la magistrale.
Spero di averti aiutato almeno un po'. Ciao e in bocca al lupo!
Jun
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 19/12/2016, 15:15

Re: Matematica a Trento

Messaggioda Clod_98 » 25/05/2018, 06:10

Apprezzo la tua risposta, alla fine penso proprio che finirò là. Grazie mille.
Clod_98
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 12
Iscritto il: 15/08/2017, 19:31


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite