Matematica a Firenze :D

Messaggioda LeMe » 13/05/2018, 20:03

Buonasera a tutti , spero che la sezione sia quella piu' adatta per la mia questione :? .
Dunque , sono quasi certo di voler studiare Matematica , mentre sono del tutto certo di voler andare a studiare fuori (sono di Napoli) , come da titolo , a Firenze magari . Ho letto il bando borsa di studio e posto alloggio di DSU Toscana (l'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana) , ma vorrei delle conferme da chi qui magari si è lauerato o ci studia tuttora :
considerando che il mio reddito è inferiore ai 9000€ (appartengo quindi alla 3a Fascia 0-9000) ho compreso che mi spetta una borsa di studio da 5000€ , e fin qui ci siamo , ho letto inoltre che ai Fuori sede vincitori di borsa di studio spetta l'alloggio gratuito (da ottobre ad agosto) e la mensa gratuita .
Ora la mia domanda è : alloggio e mensa sono completamente gratuiti vista la mia situazione (reddito in 3a Fascia e studente Fuori sede) o effettivamente sono servizi che 'pagherò' , nel senso che le somme verranno scalate dalla borsa di studio ? Ho letto inoltre (non nel bando) che , sempre considerando la mia situazione , dovrei essere esonerato anche dalla tassa regionale , è cosi' ?
Sono magari delle domande stupide ma abbiate pazienza :lol: , e grazie in anticipo :D !
LeMe
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 13/05/2018, 19:56

Re: Matematica a Firenze :D

Messaggioda Delirium » 16/05/2018, 13:46

Sono domande che devi porre a loro. Le borse di studio erogate dagli enti regionali sono "indipendenti" dal corso di laurea, quindi il tuo titolo è clickbait.
Delirium
 


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite