Matematica/Fisica a Cambridge?

Messaggioda emanuele2000 » 31/05/2018, 11:46

Ciao a tutti.
Sono uno studente del penultimo anno del liceo scientifico e sono appassionato dallo studio della matematica e della fisica.
Sto cercando di informarmi per ponderare bene la scelta universitaria, sopratutto per quanto riguarda la città universitaria.
Premetto che mi piacerebbe poter entrare in un’università dove io possa trovare ragazzi molto motivati e ovviamente queste in Italia sono la Normale e la Galileiana a Padova. Dal momento che è difficilissimo entrare ( comunque mia intenzione è provare il test perché tutti abbiamo una possibilità) stavo pensando se anche all’estero ci fosse qualcosa di simile.
Leggendo un articolo sull’università di Cambridge sono rimasto colpito dal livello che loro offrono agli studenti; bisogna però dire che anche qui deve essere molto difficile entrare. Tentar però non nuoce.
C’è qualcuno che frequenta l’università a Cambridge?
Potrebbe dirmi come funziona la selezione?
Da quel poco che ho capito bisogna iscriversi alle selezioni entro la prima metà del mese di ottobre dell’ultimo anno e bisogna essere in possesso di un certificato IELTS con votazione minima 7.
Grazie in anticipo
emanuele2000
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 31/05/2018, 11:16

Re: Matematica/Fisica a Cambridge?

Messaggioda Aliba96 » 31/05/2018, 15:50