Magistrale in ingegneria gestionale dopo triennale in aerospaziale

Messaggioda lorenzomdd » 02/06/2018, 11:36

Salve a tutti!

Attualmente sono al secondo anno di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino, e sto riflettendo su quale percorso di laurea magistrale intraprendere in futuro; mi sono fatto un'idea, ma mi interesserebbe ricevere un parere da qualcuno che ne sa un po' di più.

Alcune materie che sto studiando, devo ammetterlo, non mi piacciono molto. Mi riferisco in particolare a Termodinamica e Meccanica delle Macchine, che non trovo esattamente entusiasmanti (in compenso, ho studiato davvero con piacere Meccanica Strutturale). Purtroppo nell'ambito Aerospaziale discipline affini a Termodinamica e Meccanica sono onnipresenti, e pensavo perciò di "cambiare rotta" per la magistrale; poiché mi ha sempre affascinato il mondo dell'economia, ho valutato la possibilità di fare una magistrale in Ingegneria Gestionale, considerando che recuperare eventuali crediti per il passaggio sarebbe molto fattibile.

Il dubbio che mi attanaglia è questo: conviene, dal punto di vista degli sbocchi lavorativi futuri? Ho paura che avere una triennale e una magistrale in àmbiti così diversi possa danneggiarmi sotto questo punto di vista, con il rischio che possa essere considerato né l'uno né l'altro. D'altro canto, è possibile che, al contrario, mi renda più appetibile alle aziende, avendo sia competenze tecniche datemi dalla triennale che conoscenze in campo economico e gestionale?

C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile? Cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo!
lorenzomdd
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 02/06/2018, 11:07

Re: Magistrale in ingegneria gestionale dopo triennale in aerospaziale

Messaggioda Aliba96 » 02/06/2018, 13:07