Re: Ingegneria fisica o fisica?

Messaggioda Vulplasir » 07/07/2018, 10:43

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Quando gli ingegneri meccanici progetteranno microprocessori o circuiti integrati questa affermazione potrà avere un senso.
Eh saprai...un po' di silicio, un po' di germanio
Avatar utente
Vulplasir
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4862 di 10954
Iscritto il: 13/08/2013, 18:13
Località: Firenze

Re: Ingegneria fisica o fisica?

Messaggioda Luci566653 » 22/07/2018, 13:00

Quando parlai di questo ad un professore lui mi disse che si decide di fare ingegneria perché si vuole applicare le varie conoscenze, invece si decide di fare Fisica se si vuole conoscere le cose in modo approfondito più possibile. Un'altra volta chiesi ad una di ingegneria fisica quale fosse la differenza tra ingegneria fisica e fisica sperimentale e lei mi non mi ha saputo rispondere. Se sei interessato all'ambito della fisica teorica forse ti conviene fare proprio la fisica pura, poiché poi potrai decidere di entrare proprio in quella strada, ingegneria penso sia molto più applicativa.
Questi sono pareri, premetto che non conosco tutte le cose in maniera precisa, quindi se ho sbagliato qualcosa mi farebbe piacere esser corretta, così rinnovo le conoscenze a riguardo.
Luci566653
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 28
Iscritto il: 21/07/2018, 16:28

Re: Ingegneria fisica o fisica?

Messaggioda Vulplasir » 22/07/2018, 13:40

*inserire commento di civamb su fisica dei sistemi complessi al polito*
Avatar utente
Vulplasir
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5009 di 10954
Iscritto il: 13/08/2013, 18:13
Località: Firenze

Re: Ingegneria fisica o fisica?

Messaggioda civamb » 22/07/2018, 18:20

Ma no c'è anche la Sissa di mezzo ed una scuola Francese. Comunque giochiamo pure.

Il discorso è simile a quello di ingegneria matematica, non parliamo di ingegneria pura e neanche di fisica pura.
Vi piacciono le argomenti di fisica trattati nel 3+2 del Politecnico, ovvero quelli di interesse ingegneristico? Se siete innamorati d questa fisica (e non è poca) state tranquilli che il livello di approfondimento sarà elevato e potrete continuare con un dottorato di ricerca dedicato. Altrimenti conviene guardare altrove.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 522 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite