Scelta facoltà universitaria

Messaggioda Scorpion1010 » 06/07/2018, 11:02

Salve a tutti, io sono un ragazzo che ha 18 anni. Ieri ho finito l'orale della maturità e sabato saprò i voti e il mio sarà (90% di probabilità) superiore al 90.
Come scuola, ho frequentato un istituto con indirizzo Informatica e devo dire che le materie del 3° anno in poi non mi sono così tanto dispiaciute (eccezione informatica, non amo molto la programmazione).
Ora il problema è la scelta universitaria: in base a quello che ho fatto, potrei scegliere di fare l'informatica pura ma non sono portato per la programmazione, oppure di fare l'ingegneria ma, in generale, non sono portato per le materie come fisica, chimica, matematica (già al 5° anno stavo trovando difficoltà)..
Quindi, vedendo un pò, pensavo di scegliere la facoltà di scienze motorie ma attualmente sono veramente indeciso..
Volevo chiedervi: se qualcuno qui ha frequentato / sta frequentando la facoltà di scienze motorie, mi potrebbe dire le materie che si fanno nei primi 3 anni?
Poi, se non dovessi più continuare con gli studi, potrei riuscire a trovare lavoro in qualche azienda?
Se qualcuno mi potrebbe dare qualche spunto, mi farebbe piacere dato che attualmente sono veramente indeciso (diciamo che al 75% non vorrei continuare mentre per il 25% vorrei). Ringrazio in anticipo!
Scorpion1010
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 58 di 116
Iscritto il: 01/02/2017, 15:28

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite