Confusione post-laurea (triennale)

Messaggioda dani1003 » 13/07/2018, 17:57

Salve,
è il mio primo intervento in questo forum ma, leggendo da thread precedenti, devo dire che siete veramente in gamba a consigliare per cui.. ora vi spiego la mia situazione.
Premetto che ho appena terminato gli studi al Politecnico di Torino in ingegneria elettronica con una votazione non eccezionale (88/110) in 4 anni e vorrei continuare a studiare.
Inoltre durante il mio percorso universitario in triennale ho anche cambiato facoltà (trasferendomi da Ancona a Torino) per evitare di incorrere in sbarramenti per votazione bassa e perchè ero convinto di voler intraprendere il percorso di elettronico. Al Politecnico, però, toccando con mano e frequentando assiduamente i laboratori mi sono reso conto che forse il percorso tecnico non è quello più adatto a me, incorrendo spesso in votazioni mediocri negli esami di indirizzo (nei quali però non ho mai avuto particolari difficoltà nel superarli). Da qui mi è sorto il dubbio: continuare con il percorso tecnico in elettronica (che non schifo eh, però non sento di avere quell'attitudine alla materia che mi permette di fare la differenza sugli altri) o iniziare un percorso totalmente diverso come gestionale, riprendendo così le mie basi tecnico-economiche derivanti dalle superiori?

E' penalizzante per entrare nel mondo del lavoro aver effettuato tutti questi cambi? (puoi dare l'idea di non sapere mai quello che si vuole) oppure è da premiare data la mia attitudine a rimettermi in gioco continuamente affrontando sempre sfide nuove? E' preferibile fare un piccolo sacrificio continuando nel percorso tecnico per poter vendersi meglio nel lavoro intraprendendo la carriera manageriale seguendo un master in MBA dopo qualche anno di esperienza in azienda o seguire la propria attitudine "anticipando" il cambio?

Mi scuso per le molte domande e vi ringrazio in anticipo per aver letto! :D
dani1003
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 6
Iscritto il: 13/07/2018, 17:39

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite