Laurea magistrale "scienze attuariali e finanziare" Sapienza.

Messaggioda OLSimo » 08/08/2018, 19:33

Ciao a tutti!
Dopo una lunga riflessione circa l'università da scegliere per la magistrale in Scienze Attuariali, avrei quasi deciso di iscrivermi alla Sapienza.
Per sciogliere gli ultimi dubbi vorrei meglio capire il funzionamento del processo di iscrizione. Precisamente sarei interessato a capire in cosa consistono i debiti formativi che assegnerebbero in fase di immatricolazione con la valutazione degli studi precedenti. Venendo da una laurea triennale in Economia e Commercio, ho visto che possiedo i requisiti (in termini di cfu) per iscrivermi, ma negli esami passati ho solamente Calcolo in una e più variabili, Statistica descrittiva ed inferenziale ed un misero corso di Matematica finanziaria (e nessun utilizzo di software statistici nonché nessuna conoscenza in programmazione).
Qualcuno saprebbe dirmi, anche indicativamente, quali ma sopratutto quanti debiti dovrebbero assegnarmi?
Altri commenti sulla didattica in generale (es. professori, riconoscibilità sul mercato del lavoro, difficoltà del percorso, ...)?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà! Ah, sono ben accetti anche commenti su altre università che offrono lo stesso percorso. :D
OLSimo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 17/04/2018, 23:04

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite