Magistrale in ingegneria al PoliMi

Messaggioda nnd » 09/09/2018, 11:29

Ciao, sono un laureato triennale in ingegneria meccanica.
Mi considero un ottimo studente dal momento che ho concluso il percorso della triennale a luglio del terzo anno con una media di 29/30 ed un voto di 110/110 e lode. Mi sono laureato a Firenze.

Ho sempre avuto l'obiettivo di prendere la lode alla laurea magistrale perché mi piacerebbe fare un master annuale all'estero in una importante università e ovunque abbia guardato è richiesto almeno 106/110 ma la lode è spesso sottintesa come fondamentale, visto i pochi posti disponibili.
In Europa mi interesserebbe l'Imperial College di Londra, la London School of Economics e l'ETH di Zurigo per dirne alcuni.

Non sono sicuro sul dove proseguire gli studi. Vorrei una preparazione meccanica ricercando un connubio con l'elettronica e l'automazione, percorso che a Firenze mi piace, ma anche a Milano.

Ho un solo contatto del PoliMi che mi ha detto che nella sua scuola i voti di laurea sono ben più bassi e gli esami più difficili. Questa persona ritiene che una laurea milanese sia ben più valida di una lode fiorentina.
Voi cosa pensate? Avete esperienza sugli esami alla laurea magistrale in ingegneria meccanica?
nnd
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 10
Iscritto il: 09/09/2018, 11:17

Re: Magistrale in ingegneria al PoliMi

Messaggioda civamb » 09/09/2018, 14:13

nnd ha scritto:Ho un solo contatto del PoliMi che mi ha detto che nella sua scuola i voti di laurea sono ben più bassi e gli esami più difficili. Questa persona ritiene che una laurea milanese sia ben più valida di una lode fiorentina.
Voi cosa pensate? Avete esperienza sugli esami alla laurea magistrale in ingegneria meccanica?


Vulpasir cosa ne pensi?
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 546 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Magistrale in ingegneria al PoliMi

Messaggioda Vulplasir » 09/09/2018, 16:35