Magistrale ing meccatronica _ automatica

Messaggioda cucinolu95 » 24/10/2018, 09:40

Salve a tutti
Ho appena concluso una triennale in ing meccanica e adesso vorrei continuare gli studi iscrivendomi ad un corso magistrale in ing. meccatronica.
Ho ricevuto la valutazione della mia precedente carriera e mi è stato rilevato un debito di 9 cfu in automatica che dovrei colmare entro dicembre.
La mia domanda è : è possibile studiare una materia del genere da solo e in così poco tempo?
Sono abituato a seguire le lezioni e studiare di pari passo.
Grazie in anticipo
cucinolu95
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 325 di 686
Iscritto il: 16/03/2017, 23:42

Re: Magistrale ing meccatronica _ automatica

Messaggioda df1ee5dd07489ec65c7a » 24/10/2018, 17:35

tutto è possibile, la domanda è un'altra: sei pronto a fare sul serio? premesso che la diffcoltà degli esami è (parazialmente) soggettiva(e non dimentichiamoci che dipende anche dal livello di frustrazione del docente con cui dovrai sostenerlo), l'esame in questione, come tutti gli esami tecnici, è tosto, insomma non lo prendere alla leggera, anche perchè per un ingegnere elettronico è uno degli esami basilari.... in definitiva la mia risposta è(come immagino già sapevi): si ma ti devi fare il mazzo vero.
df1ee5dd07489ec65c7a
 

Re: Magistrale ing meccatronica _ automatica

Messaggioda cucinolu95 » 25/10/2018, 01:36

Grazie per la risposta, molto chiaro. Si mi aspettavo fosse tosta solo che magari avevo paura di farmi impressionare dalla novità dell'ambito della materia (nuovo per me)..
A che ci sono pongo un'altra domanda che mi frulla per la testa in questi giorni: magistrale in meccanica (indirizzo automazione) o meccatronica? Mi è sembrato di capire che in fondo le due cose sono molto simili, magari qualcuno sa qualcosina in più.
cucinolu95
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 326 di 686
Iscritto il: 16/03/2017, 23:42


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite