Re: Dubbio universitario?

Messaggioda df1ee5dd07489ec65c7a » 20/11/2018, 00:29

gabriella127 ha scritto:Grazie Fabio, sei molto gentile.
Di sicuro non avrei rimpianto l'economia, questo lo so.
Ma vabbe', non è che l'economia mi fa schifo.
Ma sono un po' troppo avanti negli anni per immaginare una nuova carriera.

Comunque è vero che dopo la scuola non si ha spesso idea delle cose.
Io ho fatto un liceo classico in tempi in cui di matematica e materie scientifiche non si faceva un tubo, quindi non sapevo che le materie scientifiche erano quelle a me più congeniali, ero piena di letteratura e di latino e greco.
E vabbe', però poi ci sono arrivata a capirlo grazie al fatto che mi sono iscritta a economia, quindi va bene così.
La mia insegnante di latino quando ha saputo che mi iscrivevo a economia si è infuriata, secondo lei dovevo fare lettere classiche, ma io non ci pensavo nemmeno.
Grazie ancora.

Condividiamo purtroppo la stessa storia :D anch'io ho frequentato il liceo classico e una volta preso il diploma, per alcuni anni non ci ho proprio pensato di iscrivermi all'università perchè i vari latino, greco, lettere ecc. proprio non mi facevano nè caldo nè freddo e materie scientifiche zero(era un classico sezione tradizionale e , ironia della sorte, all'orale dell'esame di maturita andai benissimo in tutte le materie mentre in matematica proprio feci scena muta, la professoressa poverina che per aiutarmi mi fece domande quasi da scuola media rimase allibita che non sapessi neanche quelle, una figura ridicola proprio)... per fortuna mi sono interessato nuovamente allo studio alcuni anni più tardi e, ho ripreso gli studi e mi sono laureato e per la prima volta mi sono sentito soddisfatto dopo aver preso un pezzo di carta, non tanto per il voto o perchè avevo un "titolo" in più(qualunque cosa questo voglia dire) ma perchè avevo potuto studiare cose interessanti :D
per il resto.... non è mai troppo tardi per fare quello che ci piace! imbocca al lupo per tutto :smt023
df1ee5dd07489ec65c7a
 

Re: Dubbio universitario?

Messaggioda gabriella127 » 20/11/2018, 01:04

In bocca a lupo a te, per tutto quello che desideri!
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 521 di 6900
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite