Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Erasmus fisica: dove?

02/01/2019, 12:17

Ciao a tutti,
sono uno studente al secondo anno di fisica alla Sapienza e sarei interessato a fare l'erasmus il prossimo anno per 10 mesi.
Purtroppo le sedi proposte dalla facoltà non mi fanno impazzire. Mi sarebbe piaciuto andare in Inghilterra ma purtroppo non ci sono sedi correlate :cry: .
Francia e Germania non mi attirano, la prima è che costa troppo e i francesi non mi sono mai stati molto simppatici ahah e la seconda per la lingua.

Tra le altre sedi proposte ci sono: Bruxelles, Ginevra ed alcune in Spagna. In particolare Valencia mi attira parecchio sia per costi e divertimento (anche se comunque ecco voglio studiare non spaccarmi tutte le sere ahahah). L'unico dubbio che mi assale su quest'ultima è la qualità della facoltà. Non sono riuscito a trovare molte informazioni sulla situazione di Fisica in Spagna, spero mi possiate aiutare. Per fare una summa dei miei dubbi:
1)E' importante la sede dell'erasmus considerando che sto alla triennale?
2)Fisica in Spagna come è messa? Ed in particolare Valencia?
3)Altrimenti quali possono essere altre sedi buone magari non troppo dispendiose?
Grazie in anticipo a tutti :D

Re: Erasmus fisica: dove?

06/01/2019, 15:01

Certamente non ho mai sentito nessuno ammazzarsi di studio in Spagna. La Spagna va bene per impararsi facilmente una terza lingua. Secondo, l'Erasmus è e dovrebbe essere un'esperienza per "svegliarsi un po' fuori", mica per scegliersi un luogo turistico da visitare. Francia e Germania, hanno ottime scuole, a mio modo di vedere anche più "solide" di quelle inglesi (escludendo le solite note). Rivaluterei.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.