Test Tolc-I in quarto o quinto superiore?

Messaggioda marttt » 17/01/2019, 17:51

ciao a tutti, frequento il quarto superiore in un liceo linguistico e vorrei iscrivermi a una facoltà ingegneristica, anche se adesso non ho ancora le idee chiare su che ramo dell'ingegneria mi piacerebbe prendere. Ho scoperto che il test di ammissione può essere sostenuto anche in quarto superiore ma ho ancora dei dubbi riguardo la sua validità. Ho letto sul sito del politecnico di Milano che il test TOL, se sostenuto in quarto, permette l'immatricolazione immediata e non c'è bisogno di rientrare nella graduatoria, tuttavia per quanto ho girato qui su internet non sono riuscita a trovare informazioni simili per il TOLC. Fare il test ora in quarto superiore sarebbe sicuramente meglio per me poiché, provenendo da un linguistico, non sono sicura di poter prendere un punteggio altissimo e quindi rientrare in un eventuale graduatoria. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa succede una volta che sostengo il test in quarto superiore e qual è la sua validità?
marttt
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 6
Iscritto il: 17/01/2019, 17:30

Re: Test Tolc-I in quarto o quinto superiore?

Messaggioda pepper9 » 17/01/2019, 22:03

Ciao marttt,
le informazioni che cerchi si trovavano nel bando del corso di studi che intendi intraprendere, il problema è che, almeno nel mio caso è stato pubblicato circa 6 o 8 mesi prima dell'inizio delle lezioni.
Per farti capire di cosa parlo ti consiglio di aprire il link qui sotto, da cui puoi scaricare il bando di ingegneria civile di Bologna relativo all'anno accademico 2018/2019 (che come puoi vedere è il più aggiornato). Una volta scaricato vai a leggere a pag. 9 il punto B

https://corsi.unibo.it/laurea/Ingegneri ... i-al-corso

Download diretto:
https://corsi.unibo.it/s/843884/p/it/is ... -19%20.pdf

Ciao ciao!
pepper9
New Member
New Member
 
Messaggio: 10 di 94
Iscritto il: 05/01/2019, 10:15


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Megrez12 e 1 ospite