Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

[Rhinoceros]: può servire come requisito?

20/01/2019, 17:31

Ciao a tutti ragazzi, mi sono laureato in ingegneria elettronica ma non voglio fare il programmatore.
un amico di papà mi ha consigliato di seguire un corso su Rhinoceros al Tarì

https://www.taridesignschool.it/rhinoce ... 7990b-edc9

Secondo voi è una possibilità che ha qualche senso?

Re: [Rhinoceros]: può servire come requisito?

26/01/2019, 00:12

Da quando in qua gli ingegneri elettronici fanno i programmatori? O i designer di gioielli?

Cercati un lavoro da ingegnere elettronico, possibilmente fuori regione.

Re: [Rhinoceros]: può servire come requisito?

26/01/2019, 00:22

gugo82 ha scritto:Da quando in qua gli ingegneri elettronici fanno i programmatori? O i designer di gioielli?

In Italia, troppo spesso :-D .

Re: [Rhinoceros]: può servire come requisito?

26/01/2019, 10:12

@gugo82
sono felice per te che sei riuscito a trovare quel che più ti soddisfa.
purtroppo devo concordare con albesa.

Per la mia esperienza, per essere e svolgere lavoro di ingegnere elettronico in italia devi essere "scienziato" (= requisiti minimi assurdi, fuori dal mondo: non basta aver fatto una delle facoltà più difficili esistenti, devi vedere anche come capire il resto che non sai)----->mancanza di requisiti allora programmatore.

Re: [Rhinoceros]: può servire come requisito?

26/01/2019, 13:56

Io lascerei perdere, come mai ti è stato consigliato?

Re: [Rhinoceros]: può servire come requisito?

26/01/2019, 17:25

Bandit ha scritto:@gugo82
sono felice per te che sei riuscito a trovare quel che più ti soddisfa.
purtroppo devo concordare con albesa.

Per la mia esperienza, per essere e svolgere lavoro di ingegnere elettronico in italia devi essere "scienziato" (= requisiti minimi assurdi, fuori dal mondo: non basta aver fatto una delle facoltà più difficili esistenti, devi vedere anche come capire il resto che non sai)----->mancanza di requisiti allora programmatore.


Ma proprio tutto l'opposto. I CV li mandi o ti lasci spaventare dai requisiti? Hai mai fatto un colloquio?
Ti serve un po' di esperienza. Sembra non ci abbia capito granchè di cosa significhi svolgere questa professione.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.