Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Aiuto libro algebra

10/02/2019, 13:15

Salve a tutti, forse questa domanda è già stata fatta e quindi mi scuso anticipo.
Fra poco dovrei andare all'università, quindi mi volevo leggermente avvantaggiare per qualche corso, volevo quindi sapere quali sono i migliori libri di algebra (non algebra lineare) che mi potevate consigliare.
Vanno bene sia libri in italiano sia libri in inglese.

Re: Aiuto libro algebra

12/02/2019, 11:20

Cavolo, domanda difficile.
Il libro di Artin non è male, ma costa un po.
Se no la levrotto di Torino ne ha pubblicato tanti, quasi tutti ottimi e a buon prezzo

Re: Aiuto libro algebra

16/02/2019, 13:14

Se sai già l'università ed il corso che seguirai tramite la pagina web del corso dovresti poter risalire al libro usato dal professore, con magari annesso il programma del corso. Buona fortuna :smt023

Re: Aiuto libro algebra

18/02/2019, 10:45

Ciao io ti consiglio il libro Algebra di Conte, Picco Botta, Romagnoli Casa editrice: Leprotto e Bella.
(Soprattutto se se un futuro studente di Torino).

Re: Aiuto libro algebra

18/02/2019, 12:27

DIpende molto anche da cosa segue il tuo professore.

Secondo me il "Algebra e Matematica discreta, Facchini", dove l'autore è un prof. di Padova, è ben fatto, e dovrebbero darti quello che cerchi, perché mi pare di capire che tu sia interessato ad algebra "1", e non ad argomenti più avanzati che magari si possono fare dal secondo anno in poi.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.