Graduatoria PoliMI

Messaggioda Pirgopolinice » 23/02/2019, 15:12

Salve a tutti. Sono uno studente del quinto anno di liceo scientifico e la scorsa settimana ho affrontato il test al politecnico di Milano, totalizzando un punteggio di 64/100. Purtroppo sono state cambiate alcune cose pertanto coloro che superano il test nelle sessioni anticipate devono comunque sottostare alla graduatoria. Il mio desiderio sarebbe quello di iniziare il primo anno direttamente con ingegneria aerospaziale, e per l'A.A. 2019/20 ho letto che ci sono 480 posti. Secondo voi ho speranze di rientrare in graduatoria per questo specifico corso, o conviene che ritenti il test per puntare ad un punteggio maggiore? Grazie in anticipo.
Pirgopolinice
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 23/02/2019, 15:02

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda Pirgopolinice » 24/02/2019, 21:14

Coloro che hanno superato il test durante quarto anno di liceo o entro dicembre 2018, si possono immatricolare nella prima fase nel corso che hanno scelto, mentre coloro che, come me, lo hanno superato entro Luglio 2019, dovranno sottostare alla prima graduatoria della seconda fase di immatricolazione standard. Che sfiga capitare tali cambiamenti proprio quest'anno ahah.
Comunque hai ragione, 64/100 non è un punteggio alto, dopotutto mi sono preparato in un solo mese. Diciamo che ormai lo stress del test è sparito anche perchè ho la certezza che sarò al Polimi, nonostante magari non mi mettano in aerospaziale, ma in un altro corso (eventualmente farei il cambio il secondo anno, no problem).
Ci penserò.
Pirgopolinice
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 8
Iscritto il: 23/02/2019, 15:02

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda civamb » 25/02/2019, 10:01

Pirgopolinice ha scritto:Coloro che hanno superato il test durante quarto anno di liceo o entro dicembre 2018, si possono immatricolare nella prima fase nel corso che hanno scelto, mentre coloro che, come me, lo hanno superato entro Luglio 2019, dovranno sottostare alla prima graduatoria della seconda fase di immatricolazione standard. Che sfiga capitare tali cambiamenti proprio quest'anno ahah.
Comunque hai ragione, 64/100 non è un punteggio alto, dopotutto mi sono preparato in un solo mese. Diciamo che ormai lo stress del test è sparito anche perchè ho la certezza che sarò al Polimi, nonostante magari non mi mettano in aerospaziale, ma in un altro corso (eventualmente farei il cambio il secondo anno, no problem).
Ci penserò.
Puoi cambiare senza debiti formativi dopo il primo anno? Non penso che sia come al Politecnico di Torino in cui il primo anno è comune a tutti i CdL...
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 588 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda Pirgopolinice » 25/02/2019, 19:42

Non so ancora come funzioni esattamente però ho trovato questo: https://www.polimi.it/studenti-iscritti ... ngegneria/
Pirgopolinice
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 8
Iscritto il: 23/02/2019, 15:02

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda Gio.laratta » 01/03/2019, 15:25

Vai tranquillo, con 64 hai anche la possibilità di entrare in prima preferenza, ti assicuro che in passato è entrata gente con punteggi molto peggiori del tuo. Poi, con le nuove norme, praticamente tutti finiranno in graduatoria, mentre prima, nelle sessioni di settembre, alcune facoltà avevano i posti già esauriti dalle persone entrate nei test anticipati. Il voto d'entrata potrebbe abbassarsi notevolmente
Gio.laratta
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 01/03/2019, 15:22

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda Pirgopolinice » 02/03/2019, 14:46

Grazie mille dell'incoraggiamento. Ne avevo proprio bisogno ahah :D.
Pirgopolinice
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 8
Iscritto il: 23/02/2019, 15:02

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda Sniprox » 09/12/2019, 22:30

Scusatemi, io mi trovo nella sua stessa situazione con un'anno di distanza... Alla fine che punteggio era necessario fare per passare ad Ingegneria Aerospaziale?
Sniprox
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 09/12/2019, 22:08

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda Fedooo » 20/01/2020, 14:26

Ciao ragazzi, io ho sostenuto il test per Ingegneria poco fa e ho totalizzato 64/100 pure io. Volevo sapere se chi aveva ottenuto questo punteggio l'anno scorso sia poi stato ammesso alla prima preferenza. Grazie mille
Fedooo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 20/01/2020, 14:18

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda Ciao123 » 12/06/2020, 12:33

Ciao leggo a distanza di un anno il tuo messaggio, sono interessata anch'io alla facoltà di Ingegneria Gestionale o Ingegneria Matematica, posso sapere qual è stato l'anno scorso il punteggio massimo e minimo per poter entrare?
Ciao123
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 12/06/2020, 10:21


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite