Graduatoria PoliMI

Messaggioda Pirgopolinice » 23/02/2019, 15:12

Salve a tutti. Sono uno studente del quinto anno di liceo scientifico e la scorsa settimana ho affrontato il test al politecnico di Milano, totalizzando un punteggio di 64/100. Purtroppo sono state cambiate alcune cose pertanto coloro che superano il test nelle sessioni anticipate devono comunque sottostare alla graduatoria. Il mio desiderio sarebbe quello di iniziare il primo anno direttamente con ingegneria aerospaziale, e per l'A.A. 2019/20 ho letto che ci sono 480 posti. Secondo voi ho speranze di rientrare in graduatoria per questo specifico corso, o conviene che ritenti il test per puntare ad un punteggio maggiore? Grazie in anticipo.
Pirgopolinice
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 23/02/2019, 15:02

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda Pirgopolinice » 24/02/2019, 21:14

Coloro che hanno superato il test durante quarto anno di liceo o entro dicembre 2018, si possono immatricolare nella prima fase nel corso che hanno scelto, mentre coloro che, come me, lo hanno superato entro Luglio 2019, dovranno sottostare alla prima graduatoria della seconda fase di immatricolazione standard. Che sfiga capitare tali cambiamenti proprio quest'anno ahah.
Comunque hai ragione, 64/100 non è un punteggio alto, dopotutto mi sono preparato in un solo mese. Diciamo che ormai lo stress del test è sparito anche perchè ho la certezza che sarò al Polimi, nonostante magari non mi mettano in aerospaziale, ma in un altro corso (eventualmente farei il cambio il secondo anno, no problem).
Ci penserò.
Pirgopolinice
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 8
Iscritto il: 23/02/2019, 15:02

Re: Graduatoria PoliMI

Messaggioda civamb » 25/02/2019, 10:01