Scelta laurea magistrale

Messaggioda giovanni3857 » 27/02/2019, 20:05

Ciao a tutti ,mi chiamo Giovanni frequento la triennale in matematica in Sicilia,se tutto va bene ad ottobre dovrei laurearmi.Vorrei fare la magistrale ma non qui ,l'idea sarebbe farla al Polito in Ingegneria Matematica prendendo il piano di modelli matematici.Ma il Poli ha regole molto selettive almeno media ponderata del 24 e B2 di inglese. Nel caso non riuscissi a tenere la media del 24 mi serve un piano B e l'unico possibile è la magistrale alla statale di Milano,anche li lo studente può scegliere il piano di studi che vuole in un determinato ambito,cosa che dove faccio la triennale non è possibile in quanto l'indirizzo è unico e generico. Volevo chiedervi qualche informazione a riguardo sia al Polito che alla statale,che opinione avete a riguardo ?
giovanni3857
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 27/02/2019, 19:55

Re: Scelta laurea magistrale

Messaggioda Luca.Lussardi » 13/03/2019, 15:37

Si tratta di due corsi di laurea un po' diversi. La laurea magistrale in ing matematica al polito e' piu' vicina ad un corso di ingegneria piuttosto che ad una magistrale in matematica, come e' invece quella erogata dalla statale di Milano. Se pero' la tua intenzione e' fare qualcosa in ambito veramente applicativo il polito potrebbe essere una buona scelta, quindi il consiglio e' di cercare di tenere la media e parlare bene l'inglese.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8084 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: Scelta laurea magistrale

Messaggioda giovanni3857 » 19/03/2019, 13:56

Il problema è la media per avere la media del 24 devo prendere 27 in ogni materia che mi rimane impossibile. Ho visto che anche la statale diversifica i piani di studi e per questo in caso puntero' su di lei
giovanni3857
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 8
Iscritto il: 27/02/2019, 19:55


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite