Magistrali in Matematica nelle università italiane

Messaggioda m.lis » 09/03/2019, 20:50

Salve, vorrei avere una “recensione” sull’università di matematica che frequentate. Devo scegliere dove frequentare la magistrale in Matematica e sarei interessata a conoscere un po’ come vanno le cose nelle varie università di Matematica di Italia
m.lis
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 6
Iscritto il: 09/03/2019, 20:45

Re: Magistrali in Matematica nelle università italiane

Messaggioda gugo82 » 09/03/2019, 21:14

Sai che è una domanda che non troverà facili risposte, vero?

Piuttosto, a te cosa piace? Quale ramo della Matematica ti interessa approfondire?
Da dove scrivi? Dove hai frequentato la triennale? Vuoi allontanarti da casa o rimanere in zona?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 20951 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Magistrali in Matematica nelle università italiane

Messaggioda m.lis » 10/03/2019, 11:49

Io sto frequentando la triennale a Palermo. Penso che mi piacerebbe più il ramo applicativo. Però comunque sarei interessata a sapere come funzionano le cose nelle varie città, in modo tale di non ricadere in una scelta sbagliata
m.lis
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 6
Iscritto il: 09/03/2019, 20:45

Re: Magistrali in Matematica nelle università italiane

Messaggioda anonymous_40e072 » 10/03/2019, 20:57

Se ti interessa il ramo applicativo, potresti considerare Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano o Matematica per l'Ingegneria al Politecnico di Torino. Entrambi i Politecnici vantano ottima reputazione internazionale ed erogano il corso in lingua inglese. Bologna, è un altro polo che prenderei in considerazione.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 335 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Re: Magistrali in Matematica nelle università italiane

Messaggioda civamb » 14/03/2019, 14:55

anonymous_40e072 ha scritto:Se ti interessa il ramo applicativo, potresti considerare Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano o Matematica per l'Ingegneria al Politecnico di Torino. Entrambi i Politecnici vantano ottima reputazione internazionale ed erogano il corso in lingua inglese. Bologna, è un altro polo che prenderei in considerazione.
Anche ingegneria matematica a Padova sembra interessante.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 591 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Magistrali in Matematica nelle università italiane

Messaggioda m.lis » 15/03/2019, 00:16

In realtà pensavo più alla facoltà di Matematica curriculum applicativo
m.lis
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 09/03/2019, 20:45

Re: Magistrali in Matematica nelle università italiane

Messaggioda giovanni3857 » 20/03/2019, 13:33

m.lis ha scritto:Io sto frequentando la triennale a Palermo. Penso che mi piacerebbe più il ramo applicativo. Però comunque sarei interessata a sapere come funzionano le cose nelle varie città, in modo tale di non ricadere in una scelta sbagliata


Ciao anche io faccio Matematica a Palermo , io per la magistrale sono orientato per farla a Milano alla Statale ho visto che ci sono varii tipi di indirizzi e il piano di studi te lo puoi comporre come vuoi ,se ti va visto che siamo nella stessa città ci vediamo un giorno e ti spiego meglio . Avevo pensato io pure il Poli di Torino ma difficilmente avrò 24 di media ponderata e B2 di inglese che sono i requisiti che richiedono
giovanni3857
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 8
Iscritto il: 27/02/2019, 19:55


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite