Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Algant

23/03/2019, 13:28

Salve, so che sarebbe abbastanza presto per pensare alla magistrale (sono al primo anno) , però ero curioso di sapere se qualcuno qui ha intrapreso il percorso ALGANT (a Padova in particolare) . Lo chiedo perché durante questo primo semestre mi sono trovato nella condizione di decidere se accettare o meno voti tipo 23, 24, 25 (che ho fatto) . Ho letto che per accedere alla magistrale di Padova serve una laurea triennale con punteggio di almeno 85/110 , però ho il dubbio sempre più fondato che, essendo una magistrale particolare a numero chiuso con l'intenzione di avviare alla ricerca in Algebra e geometria, sia molto più selettiva e quindi in realtà la vera soglia non è 85/110 ma più alta. Chiedo quindi a chi la sta facendo/l'ha fatta se poteste darmi qualche delucidazione in più (anche per capire che voti accettare o meno in futuro).

Grazie

Re: ALGANT

23/03/2019, 13:57

Non c'è alcun numero chiuso per il master; o meglio, la difficoltà di accesso dipende molto dal luogo dove vai. Padova non ha richieste particolarmente insormontabili, penso.
Rispondi al messaggio