Algant

Messaggioda anti-spells » 23/03/2019, 12:28

Salve, so che sarebbe abbastanza presto per pensare alla magistrale (sono al primo anno) , però ero curioso di sapere se qualcuno qui ha intrapreso il percorso ALGANT (a Padova in particolare) . Lo chiedo perché durante questo primo semestre mi sono trovato nella condizione di decidere se accettare o meno voti tipo 23, 24, 25 (che ho fatto) . Ho letto che per accedere alla magistrale di Padova serve una laurea triennale con punteggio di almeno 85/110 , però ho il dubbio sempre più fondato che, essendo una magistrale particolare a numero chiuso con l'intenzione di avviare alla ricerca in Algebra e geometria, sia molto più selettiva e quindi in realtà la vera soglia non è 85/110 ma più alta. Chiedo quindi a chi la sta facendo/l'ha fatta se poteste darmi qualche delucidazione in più (anche per capire che voti accettare o meno in futuro).

Grazie
anti-spells
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 85 di 210
Iscritto il: 08/08/2018, 18:20

Re: ALGANT

Messaggioda fmnq » 23/03/2019, 12:57

Non c'è alcun numero chiuso per il master; o meglio, la difficoltà di accesso dipende molto dal luogo dove vai. Padova non ha richieste particolarmente insormontabili, penso.
fmnq
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 317 di 764
Iscritto il: 03/10/2017, 23:14


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite